
Amy Winehouse: 9 anni senza la regina del soul
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
La cantante si confronta con i suoi fan su temi come la discriminazione e gli attacchi degli haters
Billie Eilish torna a parlare di body shaming in un nuovo video inedito dal suo tour. La cantante infatti ha lanciato sui social il cortometraggio Not My Responsibility, tratto dal suo ultimo tour. Le nuove date del Where Do We Go? tour sono state rinviate a causa del Coronavirus, ma l’artista assicura i suoi fan che a fine pandemia programmerà nuovi live.
Così, per intrattenere i suoi sostenitori, Billie Eilish ha pubblicato il video interludio del tour Not My Responsibility. Nel cortometraggio la cantante di Bad Guy si spoglia lentamente, e parla del suo corpo, del suo look, e delle critiche e giudizi che riceve. Non è la prima volta che Billie Eilish affronta il discorso body shaming. La cantante, che ha un forte impatto sui suoi giovanissimi fan, tenta in vario modo di affrontare questi discorsi per sensibilizzarli.
Visualizza questo post su Instagrama short film originally produced for and seen on tour made by billie eilish
Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:
“Vorresti che io fossi più tranquilla?” esordisce l’artista nel video. “Le mie spalle ti provocano? Oppure è il mio seno? Forse è il mio stomaco, oppure i miei fianchi. Questo è il corpo nel quale sono nata, ma forse non è quello in cui tu mi vorresti“.
Un attacco satirico agli haters senza dubbio, ai così detti leoni di tastiera sempre pronti su Instagram a attaccare i personaggi famosi nella loro normalità. Ma anche una frecciata all’industria discografica e ai media, che continuano a sottoporre ai giovani modelli irraggiungibili.
“Se indosso ciò che è comodo, per voi non sono una donna, se mi spoglio, sono una poco di buono” continua l’artista parlando delle discriminazioni sulle donne. “Anche se non hai mai visto il mio corpo, lo giudichi“.
Se vuoi aggiornamenti su Gossip, News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalle dipendenze alla travagliata vita amorosa, la storia dell'ultima regina del soul
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
La vita travagliata del personaggio più controverso dello showbusiness
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood
Da figlia d'arte a icona del cinema, il percorso artistico dell'attrice californiana
Dal teatro al cinema, il percorso artistico del padre del cinema italiano
Da giovane scoperta di Bertolucci a musa di Tim Burton, il percorso dell'attrice francese
Da Miss Italia a Hollywood, il viaggio della Lollo nel mondo del cinema e dell'arte
Ripercorriamo le tappe fondamentali della carriera della nuova regina del cinema
L'ex nuotatrice chiese il permesso al suo allenatore per il primo appuntamento con il Principe