Centrotavola natalizi dal design moderno

Moderne e originali, composizioni con pigne, legno o candele, scopriamo le tendenze dal design moderno per i centrotavola natalizi.

Addobbare e decorare la tavola di Natale è una delle attività più piacevoli per chi ama e sa essere un’ospite perfetta. Non è altrettanto semplice trovare idee originali per centrotavola natalizi che abbiano un design moderno o originale o in linea con le tendenze del Natale 2018 e che, al tempo stesso, sappiano combinarsi e integrarsi con elementi come le pigne, il legno o le candele.

Del resto, grazie a stili e colori si possono seguire le ultime tendenze natalizie, che prediligono forme geometriche o accostamenti di tinte preziose con il tartan per creare una tavola di Natale elegante.

La tavola, poi, in quanto fulcro dei momenti più importanti delle feste, come pranzi e cene, in cui famiglia e amici si riuniscono e si rilassano tutti insieme, deve essere sempre curata con addobbi e decorazioni che sappiano trasmettere l’atmosfera natalizia.

Vediamo, allora, per chi è in cerca di qualcosa di originale e moderno, 8 idee di design per i centrotavola natalizi.

  1. Ramo decorato. Il design spoglio e minimal di un bel ramo secco crea un effetto unico grazie alle decorazioni e alle palline di Natale, meglio se scelte tra le sfumature dello stesso colore, mai troppo accese. 
  2. Casette illuminate. Ispirazione scandinava e oggetto di design dal grande effetto: le casette possono essere in ceramica o in alluminio, con candele artificiali o con fiamma vera. Basta posizionarne tre, di dimensioni differenti, sulla tavola e il gioco è fatto.
  3. Composizione con statuette. Con un buon senso estetico, basta raccogliere su un vassoio o un’alzatina di design portacandele, pigne e statuette minimal di animali come cervi, tutto con le stesse sfumature di colore: l’effetto di design sarà perfetto. 
  4. Alberi di stoffa. Questo centrotavola permette di riutilizzare scapoli di stoffa, meglio se in tartan, per creare alberelli minimal da inserire in una composizione con portavaso. 
  5. Bottiglie e agrifoglio. La composizione si può fare con rami di agrifoglio o alchechengi utilizzando bottiglie dal design semplice e abbinate alla tovaglia che trasmettono tutto lo spirito del Natale. 
  6. Casette di marzapane. Decorazione raffinata e di grande impatto: basterà acquistare dei vasi molto grandi all’interno dei quali racchiudere le casette di varie dimensioni. Terminate con un po’ di ovatta o polistirolo per creare l’effetto neve. 
  7. Vaso con bacche. Un grande vaso trasparente può essere contenitore di una bella composizione a strati con muschio, ghiande e le tipiche bacche rosse natalizie. In alternativa si possono inserire anche lucine colorate. 
  8. Barattoli da cucina con agrifoglio. La composizione è semplicissima da fare: bastano dei barattoli da cucina, colorati o in tinta unita, agrifoglio, rametti di pino e qualche bacca per una decorazione in perfetto stile natalizio.

 

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Decorazioni di Natale