Chiara Ferragni: i primi risultati della raccolta fonti per il Coronavirus

Il virologo Roberto Burioni mostra, con uno scatto social, l'avanzamento dei lavori al San Raffaele.

La raccolta fondi di Chiara Ferragni e Fedez per il Coronavirus da i primi risultati. Il virologo Roberto Burioni ha mostrato su Facebook, attraverso una foto, i primi progressi dei lavori all’ IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano. L’imprenditrice digitale e il rapper hanno raccolto quasi quattro milioni di euro. La raccolti fondi è finalizzata al rafforzamento dei reparti di terapia intensiva vista l’emergenza per il Covid-19.

La scorsa settimana Chiara Ferragni e Fedez avevano fatto la prima donazione e lanciato la campagna sui loro profili Instagram tramite il sito gofundme.com. Nel giro poche ore si era subito raggiunto il milione di euro con la partecipazione di tanti volti noti. La gara di solidarietà social ha quasi raggiunto la quota di quattro milioni di euro. Grazie al post di Roberto Burioni possiamo scoprire la destinazione di questi fondi. La foto postata su Facebook dal virologo mostra lo stato di avanzamento dei lavori al IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Vi ricordate la richiesta di fondi da parte di Fedez e Chiara Ferragni per costruire un nuovo reparto di terapia intensiva al IRCCS Ospedale San Raffaele?” esordisce il medico. “Bene, voi avete generosamente donato e i lavori sono immediatamente partiti“. Burioni ci mostra la rapidità del procedere dei lavori grazie ai soldi raccolti su Instagram. “Questa è la tensostruttura che ospiterà i nuovi letti, la costruzione sta procedendo a tempo di record.

Il medico conclude il post con un invito a restare a casa il più possibile. Gli stessi Ferragnez continuano a rinnovare l’invito quotidianamente. Chiara Ferragni è stata tra i primi personaggi noti a scendere in campo per la lotta contro il Coronavirus. Tra i Vip italiani che hanno aderito alla raccolta ci sono anche Emma Marrone, Alessandro Amoroso e Tomaso Trussardi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Chiara Ferragni