Diredonna Storie

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è oggi una tra le imprenditrici digitali più celebri al mondo nel settore della moda. Nata a Cremona il 07 maggio del 1987, si è diplomata al liceo classico della sua città e, durante gli studi in Giurisprudenza, in seguito abbandonati, ha creato il suo blog The Blonde Salad.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni: Instagram, blog, collezioni e spot

Il 2009, dunque, è l’anno del suo debutto sul web. In brevissimo tempo, il blog da lei creato diventa seguitissimo e lei una vera e propria influencer fashion. Oggi il suo profilo Instagram conta oltre 16,5 milioni di followers e il suo successo non accenna a placarsi. In soli dieci anni, infatti, l’imprenditrice cremonese ha creato collezioni di scarpe e di abbigliamento di tendenza, tra cui Chiara Ferragni Collection, è apparsa sulla copertina di Vogue Spagna, è diventata testimonial di brand del calibro di Pantene, Amazon Moda, Swarovski, Pomellato e Intimissimi, fino a lanciare, nel 2019, la sua prima capsule collection di make-up per Lancôme‎. Il suo successo e l’intraprendenza con cui è riuscita, da sola, a raggiungere le vette del mondo del web e della moda, sono diventate persino un caso studio della Harvard Business School.

Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, la famiglia, la vita privata

Tutta la notorietà, tra consensi e polemiche, che l’influencer cremonese ha raccolto verso di sé si è naturalmente riversata anche sulla sua vita privata. Dapprima la famiglia: le sorelle minori Valentina e Francesca, ma anche la mamma di Chiara, Marina Di Guardo, sono tutte particolarmente celebri sui social.

Non possiamo non menzionare la relazione dell’imprenditrice digitale con uno dei cantanti italiani del momento, Fedez (Federico Leonardo Lucia all’anagrafe). I due, insieme dal 2016, hanno avuto un bambino, Leone, e si sono sposati il 01 settembre 2018. Il matrimonio dei Ferragnez – così è stata soprannominata la coppia dalla stampa – è stato uno dei più seguiti dell’anno.

Scopri di più sul mondo di Chiara Ferragni, sui suoi look più belli e sulle ultime indiscrezioni che la riguardano con DireDonna.

Cannes 2019: ospiti e film più attesi