
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Per favorire il sonno del bebè e ridurre il rischio di SIDS è importante seguire qualche semplice regola: ecco quindi come deve dormire il neonato.
Per assicurare al bebè un sonno tranquillo ma anche la massima sicurezza, è bene che mamma e papà sappiano cosa fare: come deve dormire il neonato, dunque?
Secondo le disposizioni date da esperti e pediatri ci sarebbero alcune fondamentali regole da tenere a mente per ridurre il rischio di SIDS (Sudden Infant Death Syndrome), fenomeno ancora non del tutto chiaro alla scienza e comunemente noto come “morte in culla”, che si verificherebbe nella maggior parte dei casi proprio durante le ore di riposo notturno. Stando ai dati emersi, negli ultimi anni il rispetto di queste importanti indicazioni avrebbe già ridotto notevolmente i casi di SIDS. Tra i fattori che sembrano incidere positivamente, tra l’altro, c’è anche l’allattamento al seno.
Dalla temperatura della stanza alla posizione in cui deve essere adagiato il piccolo nella culla, ecco quali sono le regole da seguire per favorire il sonno del neonato e per evitare rischi.
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.