Vestiti battesimo da bambina: abiti e modelli

I capi più ricercati puntano su tulle e organza, su rosa, bianco e colori tenui: le proposte dei brand più amati.

Moda

I vestiti battesimo da bambina sono quanto di più delizioso si possa immaginare: abiti come bomboniere e modelli diversi, dal completino al pagliaccetto, perfetti per far star comode le neonate ma anche per renderle protagoniste in un giorno tanto importante.

Tra i materiali degli abiti da cerimonia neonata delle migliori marche per l’abbigliamento dei bambini non possono, infatti, mancare tulle e organza, mentre tra i colori dominano il bianco in tutte le sue declinazioni, i pastello bon ton – con l’immancabile rosa – ma anche punte di tinte accese e allegre.

Per scegliere il vestito adatto bisogna tenere conto della stagione (di solito si aspettano primavera ed estate per il battesimo) ed età. Non c’è un’età precisa per questo sacramento, anche se solitamente si aspettano almeno 3 mesi, affinché il bambino non sia troppo piccolo, e si progetta entro l’anno di età.

A nostra redazione ha stilato una breve guida con abiti e modelli sfiziosi e per tutti i gusti dei vestiti battesimo da bambina.

  • Vestito battesimo da bambina Mia Bu Milano

    Vestito battesimo da bambina Mia Bu Milano. La tutina corta in cotone bianco con polka dot argento e righe bianco, panna e rosa, è in cotone garzato con lavorazione Chanel ed ha leziosi volant sul girobraccio e sulla cintura. Come sempre, il brand allega al capo una fiaba, in questo caso Una perla del mare, con disegno di aquila in volo da colorare. Prezzo consigliato 80 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Prenatal

    Vestito battesimo da bambina Prenatal. Elegante e originale, l’abito smanicato in jacquard bianco con pois blu scuro ha un fiocco blu al centro e pinces sul davanti. Comoda la zip sul retro. Prezzo consigliato 27,99 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Petit

    Vestito battesimo da bambina Petit. Un lilla delicato, tanti cuori e un bel fiocco in vita sono protagonisti dell’abito da cerimonia della boutique, disponibile per 6 e 24 mesi. Prezzo consigliato 268 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Pignatelli

    Vestito battesimo da bambina Pignatelli. Una nuvola rosa firmata Carlo Pignatelli. L’abitino in tulle e lamè, ha fiori applicati, collo claudine, maniche corte a palloncino e zip sul retro. Prezzo consigliato su Yoox 124 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Monnalisa

    Vestito battesimo da bambina Monnalisa. Un’alternativa simpatica e originale il pagliaccetto in popeline a righe bicolor, con rouches sul collo e sulle maniche, ricamo rosa e chiusura a bottoncini. Prezzo consigliato 105 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Liu Jo

    Vestito battesimo da bambina Liu Jo. Preferite uno spezzato? Il completino Soft Dream è quello che fa per voi: è composto da t-shirt a maniche corte in maglia con fiocco in applicazione e chiusura con bottoni a pressione sul dietro e gonna in tulle con cintone elastico in maglia in abbinamento. Prezzo consigliato 89 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Brums

    Vestito battesimo da bambina Brums. Da fiaba l’abito da cerimonia in organza bianca a rilievo, con scollo quadrato, corpetto, gonna a balze e sottogonna in strati di tulle. Il tocco in più? Il fiore in tulle con spilla applicato in vita. Prezzo consigliato 89,95 euro.

  • Vestito battesimo da bambina Petit Bateau

    Vestito battesimo da bambina Petit Bateau. Una delicata fantasia floreale in rosa e azzurro anima l’abito a manica corta in maglia, con finitura con balza a punto bourdon sul fondo manica e un simpatico pompon in tulle paillettato in vita. La gonna è arricciata con uno strato di tulle con paillette e doppiata a costine leggere. Prezzo consigliato da 45 euro.