
Dieta per dimagrire in allattamento: quale seguire
Dimagrire in allattamento sembra spesso impossibile: in realtà basta rispettare qualche regola e seguire la dieta giusta.
Vietate le diete drastiche e le privazioni: per dimagrire quando si allatta basta semplicemente osservare qualche piccola accortezza.
Passato il momento della nascita del piccolo, molte neo-mamme sentono il bisogno di ritrovare la linea persa durante la gravidanza: ma come si può dimagrire quando si allatta?
L’allattamento rappresenta una fase molto delicata nella vita di una donna: è infatti un’esperienza meravigliosa che però per funzionare al meglio richiede qualche piccola attenzione, proprio a partire dall’alimentazione.
Durante il periodo dell’allattamento, infatti, non si può pensare di sottoporsi a una vera e propria dieta che rischierebbe di interferire con la corretta produzione di latte ma ci si deve limitare a seguire qualche piccola accortezza per perdere peso gradatamente. In genere si ritiene che durante i primi 6 mesi di allattamento il fabbisogno calorico della neo-mamma sia di 330 Kcal in più al giorno rispetto all’alimentazione abituale: in questo modo si potrà assicurare la giusta produzione di latte per il piccolo e allo stesso tempo evitare di accumulare altri chili.
Se poi si protrae l’allattamento più a lungo di sei mesi, si potrà nei mesi successivi porre attenzione all’alimentazione in modo da programmare di tornare al peso di prima della gravidanza nell’arco di un anno dopo il parto.
Ecco allora alcuni consigli utili per dimagrire durante l’allattamento.
Se vuoi aggiornamenti su Allattamento, Come dimagrire, Cosa mangiare per dimagrire, Dieta Dimagrante inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi:
Dimagrire in allattamento sembra spesso impossibile: in realtà basta rispettare qualche regola e seguire la dieta giusta.
Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per una neo-mamma: ecco allora cosa mangiare durante l'allattamento e quali sono i cibi da evitare.
Dalle verdure alle uova, passando per tisane e carne bianca, ecco i 10 cibi che fanno bene durante l'allattamento, per la salute del bambino e ...
La dieta durante l'allattamento al seno condiziona la secrezione lattea perciò deve essere equilibrata e abbondante. Ecco come mangiare quando si allatta.
Durante le prime settimane di vita può capitare che il bebè tenda a dormire a lungo: ecco allora come svegliare un neonato da allattare.
I paparazzi del settimanale di gossip "Chi" hanno immortalato Laura Chiatti che, con disinvoltura, allatta il piccolo Pablo mentre passeggia in strada.
Liv Tyler ha pubblicato su Instagram una foto in cui allatta la piccola Lula Rose, scatenando centinaia di commenti da parte di fan e internauti.
Grazie al contributo di Esselunga, si inaugura alla Clinica Mangiagalli di Milano la Banca del latte umano donato, fondamentale per i prematuri.
Durante la festa del Battesimo del Signore il Papa ha invitato le mamme a sentirsi libere di allattare anche in occasioni ufficiali come quella.
Il seno dopo l'allattamento viene sottoposto a molti cambiamenti: ecco sette cose fondamentali da sapere se siete in questo periodo o state per arrivarci.