
Frasi nascita: le più belle frasi per fare gli auguri quando nasce un bambino o una bambina
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Essere ordinate, puntuali, aggiornate e curare il look nei dettagli: ecco i segreti per conquistare il capo e fare buona impressione.
Il capo è quella figura che spesso temiamo, che vogliamo compiacere e accontentare e da cui vorremmo ottenere la massima fiducia. Piacere al capo per le proprie azioni e per le proprie competenze lavorative è un’immensa soddisfazione: significa che si svolge il proprio lavoro in maniera impeccabile e precisa.
Non bisogna fare nulla di esagerato o particolare per conquistare la fiducia del capo: basta essere sempre ordinati, precisi, aggiornati e il gioco è fatto. L’aggiornamento e lo studio sono due carte da sfruttare molto bene. Anche se ci si è appena laureati, non è detto che ci si debba adagiare sugli allori.
Dimostrare interesse per ulteriore formazione – da un master, a una seconda laurea, a un corso di perfezionamento – dimostrerà al capo che si vuole essere competenti e sempre aggiornati. Studiare ha il merito di rendere qualitativamente migliore il lavoro.
Dimostrarsi impeccabili attraverso l’abbigliamento è un’altra mossa vincente. Specialmente se si è appena stati assunti, sarebbe bene presentarsi al lavoro ben vestiti: in questo modo si darà l’impressione di essere una persona precisa. È provato che un look adeguato ed elegante coinvolge maggiormente il lavoratore nella propria mansione, conducendolo sulla strada della professionalità e della competenza.
LEGGI: Come ingraziarsi il capoufficio
Anche se i colleghi di lavoro più grandi non prestano troppa attenzione all’abbigliamento, non significa che si debba agire nella stessa maniera. Un tailleur semplice ed elegante sarà il capo ideale per dimostrare professionalità e competenza.
Mettere in ordine la scrivania è una delle azioni che più possono impressionare il capoufficio. Ogni giorno, a fine giornata, prima di tornare a casa, si dovrebbe spendere un po’ del proprio tempo nel riordinare il tavolo su cui si lavora. Suddividere per categorie fogli, pratiche e appunti, tenere in bella mostra il portapenne, ordinare gli accessori e, soprattutto, pulire bene la scrivania da polvere e, magari, dai residui del pranzo: tutto ciò indurrà il capo a pensare che quel dipendente attento all’ordine sarà altrettanto ordinato sul lavoro.
Infine, bisogna rispettare il capo: e il modo più efficace per dimostrare rispetto è non farlo attendere e non perdere tempo. Sul lavoro, infatti, il tempo è preziosissimo. Una persona che entra in ritardo o che non si presenta in orario alle riunioni o ad altri appuntamenti di lavoro può essere catalogata come irrispettosa, disorganizzata e con difficoltà gestionali. Ideale sarebbe presentarsi sempre con cinque o dieci minuti di anticipo a qualsiasi riunione di lavoro. Inoltre, se si ha qualche piccolo contrattempo giustficabile – magari per sovrapposizione di appuntamenti – è educato avvisare il capo con una telefonata.
Se si dimostrerà di essere educati, organizzati, aggiornati e puntuali, allora il datore di lavoro saprà che potrà fidarsi del proprio dipendente in maniera totale.
Fonte: The Times of India
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.