Regali Comunione: idee per bambine e bambini

Un momento molto speciale per tutti i bambini e le bambine tra gli 8 e i 9 anni: ecco cosa regalare loro.

Quali sono i regali per la Prima Comunione per fare felici bambine e maschi? È tempo di pensare alle idee regalo per la comunione, se in famiglia o tra i figli degli amici ci sono bambini e bambine di 8 o 9 anni che hanno intrapreso questo cammino spirituale. Per tradizione, infatti, le prime comunioni si celebrano generalmente in tutta Italia tra aprile e maggio.

E, se in primo piano resta l’importanza di questo passo per chi lo sceglie con il catechismo presso la propria parrocchia, è fuori di dubbio che il festeggiato – o la festeggiata – sarà davvero felice di scartare qualche pacchetto.

I regali per la prima comunione online su Amazon, Euronics, Expedia e Luxury Zone sono un modo pratico di trovare idee originali e a prezzi scontati che siano adatte ai ragazzi di oggi, sempre al passo con la tecnologia e con le mode.

Per questo la redazione ha selezionato 5 idee regalo per la comunione di un bambino e di una bambina da cui lasciarsi ispirare.

  1. Il regalo tecnologico. I tempi sono davvero cambiati e, al momento della Prima Comunione, i bambini hanno già una grande confidenza con la tecnologia, grazie all’uso quotidiano di telefoni cellulari, computer e tablet. Un regalo tecnologico come un lettore mp3 o una macchina fotografica, quindi, sarà più che gradito e di sicuro molto utilizzato. Da Euronics, tra le proposte, la Nikon CoolPix A10 – Red. Una fotocamera digitale compatta, colorata e facile da utilizzare, dotata di sensore CCD 16,1 Megapixel, zoom ottico 5x, slot SD, SDHC, SDXC, display 2,7”, PictBridge e flash incorporato. Qui per acquistare.

    Nikon CoolPix A10 – Red su Euronics a 89,90 euro
  2. Il regalo educativo. Nell’acquistare il regalo per la Comunione non si può non tener conto del significato spirituale di questo fondamentale sacramento: si può dunque pensare a un libro o a una raccolta di dvd a tema religioso. Esistono per esempio Bibbie illustrate, anche a fumetti, e cofanetti delle storie del Vangelo in cartoni animati. Se non volete addentrarvi nel territorio religioso, optate per i grandi classici della letteratura e del cinema, sono evergreen e saranno senz’altro apprezzati e conservati con cura. Un’idea per i fan del maghetto più famoso del mondo, e non solo, sono gli 8 libri di Harry Potter nati dalla penna di J.K. Rowling raccolti in una speciale edizione per i 20 anni della saga in vendita su Amazon (Salani Editore). Qui per acquistare.

    Harry Potter. La serie completa su Amazon, copertina rigida da 129,50 a 111 euro con spedizione gratuita
  3. Il regalo sportivo. Molti ragazzi, durante le scuole elementari, si appassionano a uno sport: la pallavolo, il calcio, il pattinaggio. Apprezzeranno quindi in maniera particolare accessori, mezzi e attrezzi adatti, ma anche la divisa completa della squadra del cuore o abbigliamento sportivo delle marche più trendy del momento. Una bicicletta nuova, visto che a quell’età si cresce e si cambia taglia in fretta, potrebbe essere l’idea giusta. L’alternativa più cool? L’hoverboard. Su Euronics disponibile il Nilox DOC 2, con nuovo design e tecnologia self-balancing. Qui per acquistare.

    Nilox DOC 2 HOVERBOARD su Euronics 229,99 euro
  4. Il regalo divertente. Se si fa parte della cerchia vicina alla famiglia del festeggiato, si può pensare di organizzare insieme ai genitori un piccolo viaggio a sorpresa in uno dei tanti parchi divertimento sul territorio nazionale, sia della durata di un solo giorno che per un intero weekend. Dai classici Gardaland o Mirabilandia, passando per Rainbow Magic Land e Italia in Miniatura, sono tanti i luoghi dove i ragazzi possono divertirsi con tutta la famiglia e di cui serbare un ricordo meraviglioso. Su Expedia pacchetti viaggio per la famiglia anche presso il Gardaland Adveture Hotel, un sogno per i più piccoli. Qui per acquistare.

    Gardaland Adveture Hotel da 323 euro per 2 notti per famiglia con 2 adulti e 2 bambini su Expedia
  5. Il regalo prezioso. Gioielli come orecchini, catenine con ciondoli, braccialetti per le bambine e orologi, gemelli e collane in oro per i bambini sono il regalo più classico per questo tipo di ricorrenza. Questi oggetti, infatti, sono non solo preziosi, ma duraturi, e vengono regalati affinché il festeggiato possa ricordare sempre chi ha pensato a lui in questo giorno speciale. Di Luxury Zone gli originali orecchini Oro&Co in oro giallo con coccinella. Qui per acquistare.

    Orecchini Oro&Co su Luxury Zone da 183 euro a 129 euro
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da cerimonia
  • Idee Regalo
  • Offerte Amazon
  • Prima comunione