Moda primavera estate 2021: le tendenze per la cerimonia
La moda per le cerimonie della primavera estate propone una palette delicata che strizza l'occhio alla natura che si riprende i suoi spazi dopo la lunga pausa imposta dal lockdown. Consapevolezza, leggerezza e un occhio di riguardo verso l'ambiente



Gonna midi e camicia. Per una cerimonia al mattino, si potrà optare per una camicia di seta abbinata a una longuette, dai toni chiari e delicati. La longuette è una gonna di media lunghezza che arriva più o meno al polpaccio. È un tipo di gonna che richiede particolare attenzione nella scelta delle scarpe, starà benissimo abbinata a un tacco alto. In alternativa la longuette può accorciare la gamba, quindi è bene valutare la scarpa adatta per slanciare la figura.
Abito da cocktail. Per il pomeriggio invece un cocktail dress sarà perfetto. Per definizione, il cocktail dress è un abito semi formale adatto a più occasioni, che va impreziosito con gli accessori. Il suo nome deriva dal periodo successivo alla prima guerra mondiale per cui “la donna che beve” e lavoratrice diventata piano piano sempre più popolare. Negli anni ’20 il gli abiti da cocktail divenne una vera e propria uniforme per le donne.










