Cosa regalare all'addio al nubilato

Dalla lingerie ai gadget spiritosi, ecco cosa regalare all'addio al nubilato di un'amica prossima alle nozze.

Avete scelto il luogo, tra i tanti dove festeggiare per esempio a Milano o a Roma, la data e le invitate, organizzato tutto, giochi e scherzi compresi, ora resta un ultimo dubbio: cosa regalare all’addio al nubilato dell’amica prossima alle nozze?

Tra grandi classici e oggetti scherzosi, le scelte possono essere diverse, anche a seconda della personalità della festeggiata.

L’addio al nubilato è infatti per una futura sposa un momento importante perché simboleggia l’ultima serata di “follie” da single insieme alle amiche più care: d’obbligo allora far sentire la sposina coccolata, scegliendo il tipo di festeggiamento giusto ma anche facendole dei regali speciali.

Tra oggetti utili e proposte divertenti, i regali per l’addio al nubilato resteranno per la sposa anche un bellissimo ricordo della serata vissuta in compagnia delle amiche prima del grande passo.

Ecco allora qualche idea regalo per l’addio al nubilato.

  • Lingerie. È il più classico dei regali per l’addio al nubilato. Secondo la tradizione, infatti, le amiche regalano alla sposa un completino intimo da indossare la prima notte di nozze. L’importante naturalmente è sceglierlo rispettando i gusti e la personalità della festeggiata: niente lingerie troppo sexy, dunque, se il regalo è per una ragazza acqua sapone.
  • Gli accessori scherzosi. Insieme al regalo vero e proprio, solitamente in occasione dell’addio al nubilato, le amiche pensano anche a una serie di idee regalo scherzose di diverso genere. Si va dagli accessori ridicoli da far indossare alla futura sposa  durante i festeggiamenti, come una parrucca, una fascia da miss o un velo da sposa, ai gadget divertenti come le targhe con frasi spiritose sul matrimonio.
  • Un ricordo speciale. Altra idea tradizionale e sempre efficace è quella di preparare per la futura sposa un album dei ricordi con foto e frasi. La scelta è duplice: si possono mettere insieme, anche in modo simpatico, le foto della sua storia con lui, oppure concentrarsi sugli scatti che la ritraggono insieme alle amiche di sempre. In ogni caso, alla festeggiata resterà un bellissimo ricordo, da sfogliare e risfogliare negli anni a venire.
  • Il corso o il libro di cucina. La vita matrimoniale apre nuovi orizzonti come mettersi ai fornelli per preparare succulenti manicaretti per il maritino? Allora un’altra idea semi- seria può essere quella di regalare alla futura sposa un corso di cucina o in alternativa un divertente ricettario per prepararsi al nuovo ruolo di moglie perfetta e reginetta della casa.
  • Un percorso benessere. Organizzare un matrimonio, si sa, può essere molto stressante; ecco allora che un regalo sicuramente gradito per l’addio al nubilato può essere anche una giornata alla spa o un semplice trattamento benessere che permetta alla futura sposa di allentare la tensione e ritagliarsi del tempo solo per lei.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Addio al nubilato
  • Idee Regalo