Crema antirughe, quale scegliere: proprietà, benefici e controindicazioni

Aggiornato il 19 novembre 2019

Domanda: la crema antirughe funziona? Certamente ve lo chiederete quando vi soffermate sulla pubblicità di un prodotto. Quello che è certo è che aiutano a ritardarne la comparsa e che, in alcuni casi, migliorano la tonicità della pelle.

Rughe: rimedi per contrastarle

Le rughe, causate da molti fattori tra cui lo stress, agenti atmosferici ed invecchiamento della pelle non sempre sono così amate da noi donne anche se è rimasta famosa la frase di Anna Magnani rivolta a un fotografo: “Mi raccomando, non mi tolga le rughe. Ci ho messo 50 anni per averle!”.

In commercio esistono molti prodotti, ecco 7 creme antirughe tra le quali scegliere.

  1. Advanced Night Repair Estée LauderAdvanced Night Repair di Estée Lauder: contrasta tutti i segni visibili di invecchiamento grazie ad una innovativa tecnologia che stimola un processo notturno di auto rinnovamento della pelle più completo e più mirato. Linee e rughe appaiono notevolmente ridotte. La presenza di acido ialuronico attira e blocca l’idratazione nella pelle, creando le condizioni ottimali necessarie per i processi di riparazione naturale della pelle.
  2. Perfectionist Serum Estée LauderPerfectionist Serum di Estée Lauder: questo potente siero lifting anti-rughe/rassodante, il più potente di Estée Lauder, riduce straordinariamente e rapidamente la presenza dei segni del tempo. Il siero, potenziato dall’innovativa tecnologia CPR-75, raddoppia la naturale capacità della pelle di produrre collagene. All’istante, linee di espressione e rughe sono rimpolpate e levigate. La pelle appare liscia, più fresca, più giovane.
  3. Aromessence Mandarin Serum Lissant DeclèorAromessence Mandarin Serum Lissant Declèor: questo siero è un concentrato di efficacia per difendere la pelle e ritardare la comparsa delle rughe. L’olio essenziale di mandarino agisce sui segni dell’età; l’olio vegetale di camelia dona un incarnato luminoso ed uniforme; gli oli di nocciola e  girasole donano una idratazione ottimale. Da usare prima del trattamento quotidiano scaldando 2 gocce tra le mani e applicandole su viso e collo.
  4. Or Rouge Serum YSL BeautéOr Rouge Serum YSL Beauté: effetto anti-età globale caratterizzato dai pistilli di zafferano che  svolge un’azione combinata sul processo d’inflammaging e di pigmentazione. Inibisce l’attività dell’enzima tirosinasi, precursore della pigmentazione, e riduce la quantità di pigmenti di melanina inibendo il processo di melanogenesi.
  5. Crème de jour Spf 30 EisenbergCrème de jour Spf 30 Eisenberg: crema idratante e protettrice, indispensabile per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV grazie ad efficaci filtri solari di nuova generazione che agiscono in sinergia. La presenza di Vitamina E previene gli effetti nocivi dell’ossidazione cellulare e della luce. L’estratto floreale di Bellis Perennis e la Vitamina C stabilizzata assicurano un incarnato uniforme e luminoso.
  6. Double Serum ClarinsDouble Serum Clarins: più di un semplice siero, è l’unico trattamento antietà intensivo contenente 20 estratti di piante che riattiva le 5 funzioni vitali della pelle. Una formula bifase unica per una pelle visibilmente più giovane: Il risultato? Pelle rassodata,  incarnato più luminoso e uniforme. E’ uno, ma potente come due
  7. Cellular Serum Platinum Rare di La PrairieCellular Serum Platinum Rare di La Prairie: è dotato di proprietà straordinarie. Alcune preziose gocce di questo ingegnoso siero che dona nuova giovinezza aiutano a preservare l’equilibrio elettrico della pelle per una vera azione anti-età.

Accertatevi comunque di non essere allergiche ai componenti della crema per non rischiare di fare danni alla vostra epidermide. Eviterete così rossori e allergie.

Articolo originale pubblicato il 12 aprile 2015

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Creme antirughe
  • Cura del corpo