Migliori creme alla bava di lumaca: quali sono le più efficaci

Idratano e sono efficaci contro rughe, cicatrici, acne e cellulite: ecco i sette prodotti preferiti dalla redazione.

La bava di lumaca è diventata una preziosa componente nel campo della bellezza: le creme viso alla bava di lumaca da qualche anno spopolano grazie agli effetti rigeneranti e protettivi sulla pelle.

Il mucopolisaccaride chiamato comunemente bava viene prodotta dalle ghiandole della lumaca ed è composta da diversi nutrienti come collagene, elastina, acido glicolico e allantoina: un prodotto cosmetico a base di bava di lumaca permette di mantenere la pelle pulita e rigenerata e allo stesso tempo idratata, andando a riparare i tessuti laddove si sono formate rughe o dove il tessuto non correttamente idratato ha perso di tono.

È utile anche per chi soffre di inestetismi della pelle come acne e cellulite. L’uso di questa sostanza è particolarmente indicato anche per migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature in quanto, penetrando negli strati più profondi dell’epidermide, aiuta la pelle a ritrovare le funzioni vitali originarie.

Ecco le 7 creme alla bava di lumaca più efficaci secondo la redazione di DireDonna.

1. Crema viso a base di Bava di Lumaca Bio e Olio di Oliva Bio di Stardust

Crema viso di Stardust

L’alto contenuto di principio attivo potenzia l’idratazione cutanea e l’azione lenitiva, cicatrizzante e antirughe. La bava della specie di lumaca mediterranea (Helix aspersa) ha un maggiore contenuto di allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine rispetto a quella di altre specie. La miscela di estratti vegetali brevettata, insieme a vitamina PP, pantenolo e bisabololo, contribuiscono all’efficacia del prodotto mediante un’azione contro eczemi e dermatite atopica. Tra le numerose proprietà della bava di lumaca, viene annoverata anche un’azione anti-acne e anti-macchia.

  • Caratteristiche: crema a base di ingredienti naturali e biologici
  • Pro: anche alle pelli sensibili

Prezzo consigliato: 45 euro

2. Crema viso alla bava di lumaca di Bioluma

Crema viso alla bava di lumaca di Bioluma

Riduce visibilmente rughe, segni dell’acne, brufoli, cicatrici, irritazioni, arrossamenti, macchie della pelle e smagliature. Emulsione cremosa, ricca di principi attivi funzionali: bava di lumaca, acido ialuronico, peptide anti-age, olio di argan, vitamina E, scutellaria, collagene marino, estratto di camomilla, olio di cotone, e olio di crusca di riso. Coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age, contribuisce a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle con azione nutriente, uniformante ed equilibrante.

  • Caratteristiche: capacità nutritive, rigeneranti, idro-restitutive, idratanti, lenitive, emollienti ed esfolianti contro gli inestetismi cutanei
  • Adatta a: tutte le età e tipi di pelle

Prezzo consigliato: 29,90 euro
Qui per acquistare su Amazon 

3. H24 Crema Viso Bava di Lumaca di Nuvò

H24 Crema Viso Bava di Lumaca di Nuvò

Nata dalla sinergia di 10 principi attivi che agiscono sulla tua pelle con azione rigenerante, idratante, protettiva ed antiossidante. è ideale in ogni momento, di giorno come di sera. Contrasta i segni del tempo e può essere utilizzata a tutte le età. Azione protettiva idratante calmante, antiinfiammatoria ed antiossidante. Può essere utilizzata sia come prevenzione contro i segni del tempo sia per una pelle giovane ed impura grazie alla sua azione calmante.

  • Caratteristiche: Bava di Lumaca al 60% arricchita con Acido Ialuronico, Aloe 100% biologica, Collagene Marino e Olio di Argan
  • Adatta a: pelle mista-grassa

Prezzo consigliato: 24,90 euro
Qui per acquistare su Amazon

4. Crema anti-età Resitutiva di Naturaverde Bio

Crema anti-età Resitutiva di Naturaverde Bio

Grazie alle sue molteplici proprietà aiuta a contrastare i segni del tempo e a conferire alle pelli mature un aspetto più giovane e riposato. Arricchita con estratti Bio di Camomilla e Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karitè provenienti da agricoltura biologica, dalle proprietà nutrienti e protettive, dona la giusta idratazione alla pelle comprese quelle più delicate.

  • Caratteristiche: con Acido Ialuronico e il 10% di Bava di Lumaca Pura
  • Adatta a: pelle matura

Prezzo consigliato: 15,99 euro
Qui per acquistare su Amazon

5. Crema Viso anti age di Jubel Cosmetics

Crema Viso anti age di Jubel Cosmetics

Crema ad azione antiossidante, antiage, idratante e lenitiva. Emulsione cremosa dalla texture leggera. Applicare sia al mattino che alla sera, massaggiando leggermente la pelle di viso, collo e decolté fino ad assorbimento completo. Per ottenere risultati ancora migliori, si consiglia di concludere il trattamento con l’utilizzo della Siero Viso Antiage della stessa linea alla bava di lumaca.

  • Caratteristiche: formulata con bava di lumaca, vitamina E, DMAE, olio di macadamia, olio di argan, acido lipoico e cera d’api
  • Adatta a: pelle matura

Prezzo consigliato: 42 euro
Qui per acquistare su Amazon

6. Crema Wonder Bee Snail

Crema Wonder Bee Snail

Unisce l’efficacia del Veleno d’Ape alla forza rigenerativa della Bava di Lumaca (che favorisce il rinnovamento e la ristrutturazione cutanea): attenua macchie e segni, tonifica e rassoda la pelle, migliora luminosità e colorito. Svolge una importante azione anti-rughe e ripara i danni del fotoinvecchiamento. Migliora la grana della pelle grazie all’azione esfoliante.

  • Caratteristiche: nella bava delle lumache sono presenti Allantoina, Collagene, Acido glicolico, Acido lattico, Anti-proteasi, Vitamine e Minerali
  • Adatta a: tutti i tipi di pelle

Prezzo consigliato: 29 euro
Qui per acquistare su Amazon

7. Crema Rigenerante Viso di Caracalla Cosmetici

Crema Rigenerante Viso di Caracalla Cosmetici

Antirughe che idrata, protegge e rigenera la pelle, rallentando il processo d’invecchiamento. Nutre a fondo la cute restituendole elasticità e morbidezza. Restituisce luminosità, tonicità e pienezza anche alle pelli più delicate. È un prodotto particolarmente adatto anche alle pelli più delicate e a quelle che hanno subito un profondo danneggiamento da photoaging, radiazioni uva e uvb, ustioni e cicatrici.

  • Caratteristiche: è arricchita con alte percentuali di vitamina E e F, burro di karitè, acido tiottico, olio di rosa mosqueta, olio di enothera, olio di argan, bisabololo e zeolite
  • Adatta a: ideale per la pelle sensibile

Prezzo consigliato: 75 euro
Qui per acquistare su Amazon

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Crema viso
  • Creme antirughe
  • Offerte Amazon
  • Pelle
  • Prodotti di bellezza