
Jolanda Renga e il suo primo libro: “La scrittura mi ha aiutata”
La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha pubblicato il suo primo libro, la cui protagonista è molto simile a lei: ecco cosa ha detto di s...
In piena emergenza Coronavirus è importante sapere con quali prodotti lavare sia le mani che le superfici
Per evitare il più possibile il contagio da Coranavirus è indispensabile lavare spesso le mani e detergere le superfici con cui veniamo in contatto quotidianamente.
È bene sapere, però, che esistono sostanziali differenze tra detergere, igienizzare e disinfettare così come ha specificato la dermatologa Angela Campagnoli in un’intervista a D.it: “Per detersione si intende la pulizia dalle impurità e dallo sporco e riguarda sostanzialmente l’igiene personale, igienizzare invece significa eliminare i germi ma non tutti, mentre disinfettare vuol dire procedere ad igienizzare in maniera molto più profonda“.
In parole povere per igienizzare, quindi eliminare il 99% dei batteri, vengono utilizzati i disinfettanti ovvero quei prodotti specifici approvati dal Ministero della Salute con la dicitura Presidio Medico Chirurgico. Con la sterilizzazione si passa all’eliminazione del 100% dei batteri mentre la sanificazione riguarda la pulizia di macchine e strumenti per l’industria alimentare e delle superfici in generale.
Ciò sta a significare che non è importante solo lavare le mani, in quanto il sapone tradizionale ho solo proprietà di detersione, ma anche igienizzarle attraverso prodotti specifici come l’Amuchina: tali prodotti contengono una percentuale di ipoclorito di sodio tale da distruggere batteri, funghi e virus.
In commercio è disponibile una lunga serie di prodotti disinfettanti con texture diverse: quelli in gel (da utilizzare senza acqua) vanno strofinati per almeno un minuto; in spray si utilizzano sulle mani e in particolare sui palmi da strofinare sempre per un minuto; in compresse invece sono utilizzati per il lavaggio antisettico di frutta e verdura.
Il consiglio finale della dottoressa Campagnoli è, quindi, quello di utilizzare anche a casa un disinfettante per le mani: “Non banalizzare le raccomandazioni che ci vengono fatte in questi giorni perché purtroppo possiamo fare poche cose ma che possono risultare fondamentali“.
La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha pubblicato il suo primo libro, la cui protagonista è molto simile a lei: ecco cosa ha detto di s...
Ieri, 28 novembre 2023, è nato Mattia, il figlio della sorella del ballerino, Adelaide De Martino. Ecco la dolce dedica della neomamma.
In una recente intervista con Kylie Jenner, l’attrice ha negato di aver effettuato ritocchi a naso e labbra: "Ho semplicemente perso i lineament...
La showgirl è molto legata a sua suocera, l'attrice Eleonora Giorgi, con la quale appare spesso sui social: ecco le sue parole.
Su Instagram, l’influencer ha condiviso un pensiero sulla sua responsabilità come genitore nell’educare il figlio al rispetto per le donne: ...
La conduttrice è volata a Valencia per festeggiare la vittoria del titolo mondiale della MotoGP di Pecco Bagnaia.
L’attrice e presentatrice spagnola ha compiuto 45 anni. Per l’occasione, ha postato su Instagram una foto senza filtri e senza trucco.
La modella ha postato su Instagram una foto che li ritrae insieme, nel giorno del compleanno dell’attore.
La scrittrice 19enne ha parlato della disparità di genere in un video TikTok: “Mia mamma ha paura quando esco da sola, per mio fratello non è c...
La primogenita dell’attore ha condiviso su Instagram un dolce ricordo d’infanzia insieme al papà.