
Allenamento a casa per donne: quando serve e a chi affidarsi
Sei in cerca di un modo per rimetterti in forma e stare bene con te stessa, ma hai poco tempo e risorse limitate? L’allenamento in casa potrebbe essere la risposta.
Tutto quello che c’è da sapere per perdere peso, dai cibi da scegliere a quelli da evitare, fino ai menu d’esempio.
Un regime low carb nato negli anni Settanta ma riadattato alle esigenze di oggi: è la dieta Atkins per dimagrire come Kim Kardashian e perdere i chili di troppo senza troppe rinunce.
Questo regime alimentare, infatti, ha fatto sì perdere peso a star come Jennifer Aniston, Reneè Zellweger e, appunto, alla più celebre esponente del clan Kardashian, ma è stata anche molto criticata, viste le notevoli controindicazioni tra cui l’affaticamento di reni e fegato a causa di un surplus di proteine. Tuttavia la dieta Atkins, rivista per dare vita a menu un po’ più equilibrati, è tornata in auge.
In generale, sarebbe sempre meglio evitare regimi poco completi e poco equilibrati come questo. L’importante, prima di intraprenderli, è chiedere il parere al proprio medico, e del dietologo o del nutrizionista se i chili da perdere non sono pochi.
Vediamo, allora, a puro scopo informativo, le caratteristiche della dieta Atkins per dimagrire come Kim Kardashian, dai cibi da scegliere a quelli da evitare, fino ai menu d’esempio.
In questa fase si reintroducono gradatamente i carboidrati, aumentandoli di 5 grammi al giorno partendo dai 20 della prima fase, fino al “dimagrimento zero”, quando cioè si smette di perdere peso. A questo punto togliete 5 grammi di carboidrati al giorno (dovete ripetere quindi l’operazione al contrario), fino a raggiungere un dimagrimento settimanale tra i 400 e i 1.400 grammi. Aggiungete frutta secca e altre tipologie di verdure al menu.
In questa fase aumentate i carboidrati, 10 grammi a settimana, seguendo poi lo stesso percorso della fase precedente fino ad arrivare al dimagrimento massimo di 500 grammi a settimana. Aggiungete al menu frutta zuccherina e yogurt come spuntini.
In questa fase possono essere reintrodotti carboidrati complessi come pane e pasta. In totale i carboidrati non devono essere più di 90 grammi al giorno.
Sei in cerca di un modo per rimetterti in forma e stare bene con te stessa, ma hai poco tempo e risorse limitate? L’allenamento in casa potrebbe essere la risposta.
Frequentare palestre e piscine è una sana abitudine per mantenere il corpo in forma, ma come evitare il pericolo funghi sempre in agguato in luoghi affollati e umidi? Ecco alcuni consigli utili.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
La dieta a due fasi di Jaques Fricker offre una soluzione bilanciata per la perdita di peso, promettendo risultati efficaci e duraturi
Pancia gonfia e che fa male? Ecco quali sono le verdure che non gonfiano e che è bene consumare in modo regolare per evitare fastidiosi problemi e mantenersi sempre in perfetta salute.
Cosa abbinare ai legumi per garantire benessere al corpo? Ecco qualche idea per consumare questo alleato per la salute dell'organismo.
Cos'è lo yoga per le braccia e con quali asana o posizioni è possibile mantenere la parte sempre ben allenata, forte e tonica a ogni età?
Lo yogurt fa ingrassare oppure no? La risposta esiste e dipende da alcuni fattori. Ecco, allora, tutto quello che vi sapere su questo alimento super amato da grandi e piccoli.