Trucco colorato: le palette dell'estate 2021

Le palette di ombretti per l'estate 2021 contengono pigmenti dorati e scintillanti. Perfette per creare un trucco colorato e pop

Le palette sono prodotti pratici perché, in una sola confezione, contengono diverse tonalità studiate per essere in armonia tra loro e, allo stesso tempo, sono utili per creare un trucco colorato completo: le palette dell’estate 2021 rappresentano un raggio di sole pronto a scaldare gli incarnati, salutando almeno per un po’ il freddo e il grigiore tipici dell’inverno.

Con l’inizio della bella stagione gli occhi si accendono e rubano la scena. I migliori brand di cosmetica hanno ideato le loro palette per l’estate 2021: realizzare un trucco colorato sarà un piacere. Le texture luminose e dorate sono le vere protagoniste di quest’anno.

Trucco colorato, la moda dell’estate 2021

Sull’onda delle tendenze lanciate in passerella, tornano di moda gli anni ‘90 e con essi il make up color block per gli occhi, che consiste in un colore unico che copre tutta la palpebra mobile. A rilanciare lo smokey eyes ci ha pensato invece Chanel, rivisitando un classico che non passa mai di moda.

Oltre l’intramontabile nero, sugli occhi sono apparsi colori pop e nuances accese. Il primo a indicare la strada verso questi colori è stato Pantone, che ha decretato non uno bensì due colori dell’anno 2021: si tratta dell’Ultimate Gray e dell’Illuminating, rispettivamente una tonalità di grigio e una di giallo acceso, quest’ultimo richiama proprio le tonalità più estive e calde. Brand e stilisti si sono adeguati cogliendo il suggerimento e imboccando la strada dei colori pop che caratterizzavano proprio i look degli anni ‘90.

Estate 2021: le palette di ombretti più belle

Le palette più belle uniscono texture scintillanti a colori cangianti, eccone alcune per realizzare un trucco colorato perfetto per quest’estate.

Pupa Sun Days Face & Eyes

Pupa Sun Days Face & Eyes
Pupa Sun Days Face & Eyes

Quella di Pupa è considerata una palette all in one pensata per viso e occhi e per reggere all’acqua, che sia al mare o in piscina: le texture contenute sono waterproof. Al suo interno troviamo:

  • terra abbronzante, per un effetto naturale;
  • blush, per ravvivare zigomi e guance;
  • illuminante viso, per dare punti luce;
  • 3 ombretti molto pigmentati di cui uno satinato, uno metallico con perle multi-riflettenti e una dal finish opaco.

Disponibile su Douglas a 23,99 euro Acquista ora

Sephora X Coach – 3 palette in edizione limitata

Sephora x Coach
Sephora x Coach

La catena di profumerie francese ha ideato per questa estate una collezione di 3 palette in edizione limitata, realizzata in collaborazione con Coach. I packaging sono proprio a forma delle mascotte del brand americano ma non solo: le palette sono state pensate per diventare dei pratici portachiavi per ritocchi e make up on the go, ognuna di loro possiede un moschettone per essere attaccate alla borsa. Contengono anche uno specchietto e la chiusura è magnetica.

Le palette sono:

  • Sharky: contiene 6 cialde di ombretti, dal beige al color prugna con riflessi rosa;
  • Rexy: contiene 6 cialde di ombretti, in varie tonalità che vanno dal bianco perlato al rosa, e al color nocciola;
  • Uni: contiene 3 cialde per il viso con toni opachi e iridescenti. Un blush rosa, un bronzer caldo e un illuminante dorato.

Disponibili da Sephora a 44,99 euro cad. Acquista ora

Elf Cosmetics – Mint Melt

Elf Cosmetics - Mint Melt
Elf Cosmetics – Mint Melt

La nuova collezione di Elf è dedicata alla menta e alle sue tonalità delicate e pastello. Ci sono due palette occhi composte ciascuna da quattro ombretti che vanno dal colore verde al color cioccolato:

  • Mint To Be è composta da 4 ombretti dai toni freddi, dal verde al grigio;
  • Chocolate Mint è composta da 4 ombretti che vanno dal verde al marrone.

Le polveri sono tutte molto pigmentate, ideali per creare un trucco colorato ad alta intensità.

Disponibili da Douglas a 5,99 euro ciascuna Acquista ora

Dior Summer Dune 5 Couleurs Couture

Dior Summer Dune 5 Couleurs Couture
Dior Summer Dune 5 Couleurs Couture

Il tema della duna di sabbia ispira ancora una volta la maison che ha realizzato una collezione estiva di make up a lei dedicata. La palette di ombretti contiene tonalità dorate e brillanti sotto forma di texture cremose. I colori sono intensi e adatti a qualsiasi incarnato.

Disponibile da Sephora a 62,00 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ombretti