Gravidanza: 10 motivi per i quali le donne piangono

Video su Youtube, uova finite, avanzi mangiati: ecco una lista di 10 motivi assurdi per cui le donne possono piangere a dirotto durante la gravidanza.

Durante la gravidanza, gli ormoni in subbuglio creano dei continui sbalzi di umore: i cambiamenti ormonali (soprattutto le fluttuazioni di progesterone, estrogeno e ormoni tiroidei), la stanchezza e i cambiamenti del metabolismo a volte provocano nella futura mamma uno stato di estrema sensibilità e irritabilità, ma anche di lacrima facile.

Chiedere ad una donna che ha partorito quali sono stati i motivi che l’hanno fatta commuovere o addirittura piangere durante la gravidanza può generare delle risposte a volte buffe e al limite del ridicolo per chi non sa cosa si prova.

Il sito americano “mom.me” ne ha raccolte dieci, quelle che sono sembrate più assurde e divertenti.

  1. «Una volta ho pianto a dirotto perché la fetta di torta che stavo mangiando era così buona che non volevo assolutamente che terminasse. Il pensiero di finirla mi ha gettato nella disperazione».
  2. «Mi sono ritrovata in lacrime, un giorno, al pensiero che a mio figlio potesse non piacere la scuola materna dove avevo deciso di mandarlo».
  3. «Ho iniziato a piangere disperatamente dopo che mio marito mi ha riportato a casa del gelato alla crema quando, invece, lo avevo chiesto alla fragole. Lui è uscito a comprarmi anche quello alle fragole, ma io ho continuato a piangere. Poi, però, ho mangiato entrambi i gusti».
  4. «Ho pensato che avrei voluto tanto un cappuccino con la panna e ho iniziato a buttar giù lacrime senza fine».
  5. «Mio marito ha mangiato i miei avanzi del take away giapponese. È fortunato ad essere ancora vivo».
  6. «Nel frigo erano finte le uova: non sono riuscita a trattenere il pianto».
  7. «Un giorno sono scoppiata a piangere perché il mio gatto non ne ha voluto sapere di essere coccolato, malgrado io ne avessi tanta voglia».
  8. «Mi sono commossa per un video di gattini visto su Youtube. Li guardavo e piangevo come fosse il finale di “Love Story”. Il mio compagno ancora ride quando ci pensa…».
  9. «Vedendo un documentario in tv, un coniglietto è riuscito a fuggire da una volpe. Io ho iniziato a lacrimare come una fontana».
  10. «La cosa che mi ha fatto commuovere di più durante i mesi di gravidanza? Mio marito una volta ha cucinato per me. Piango ancora quando me lo rammento…».
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Gravidanza