
Come vestirsi a Capodanno? Ecco 3 idee di outfit
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Ecco quali capi d'abbigliamento lasciare nell'armadio per creare outfit sempre diversi e sempre ad alto contenuto di glamour.
Cos’è il guardaroba capsula? Una nuova tendenza che da qualche anno impazza tra le fashion blogger più attente alla sostenibilità. Si costruisce lasciando nell’armadio un numero limitato di capi d’abbigliamento facili da mixare tra loro: degli indispensabili che mixati tra loro danno vita a una serie svariata di outfit, adatti a occasioni diversi, dai look da ufficio a quelli per lo shopping e gli aperitivi con le amiche fino agli abbinamenti per eventi eleganti.
I pezzi che compongono il guardaroba capsula devono essere senza tempo ma pieni di stile e di identità, senza stagione, cioè sono di un tessuto e una lavorazione adatti a stagioni diverse, e devono essere basici e quindi facilmente abbinabili tra loro. Caratteristica principale? La qualità: realizzati con materiali eccellenti, che durino nel tempo e con filati pregiati. Meglio infatti investire il denaro in capi di abbigliamento evergreen che quindi dureranno per diverse stagioni, invece che in un numero spropositato di gonne e pantaloni low cost e di pessima qualità.
Puntare sull’alta qualità, privilegiando l’acquisto di pochi capi ma di fattura elevata, si traduce nel lungo periodo in un risparmio sicuro: i capi d’abbigliamento, infatti, non saranno distrutti dall’usura e non si butteranno di continuo a seconda delle tendenze di stagione.
Arriva da New York il guardaroba capsula: è, infatti, la traduzione italiana dell’inglese capsule wardrobe. A coniarlo è stato Susie Faux, proprietaria della boutique newyorkese Wardrobe negli anni ’70, con riferimento a una collezione di pezzi essenziali di abbigliamento che non passeranno mai di moda e quindi potranno essere indossati stagione dopo stagione, praticamente un guardaroba perfetto.
Cosa suggeriva Susie Faux? Di lasciare nell’armadio due paia di pantaloni, un vestito o una gonna, una giacca, un cappotto, una maglia, due paia di scarpe e due borse. Vero è che il guardaroba perfetto si crea un decluttering attento, attraverso scelte molto soggettive che dipendono in larga misura dallo stile di vita personale. Detto questo, scopriamo come si costruisce, dunque, l’armadio perfetto.
Ecco alcuni consigli per realizzare un outfit per il nuovo anno che sia mozzafiato, abbinando accessori e scarpe da donna per completare il look nel miglior modo possibile.
Grandi ritorni, come il bauletto e la baguette, e piccole grandi sorprese, come le micro handbag e le maxi pochette: le borse di tendenza da avere questo autunno giocano con dimensioni, materiali e colori inaspettati.
Non ci sono più dubbi: Kendall Jenner è un'autentica Birkenstock addicted! Per i suoi outfit sceglie spesso le Boston, un sabot classico perfetto per tutte le stagioni. Ideali con i jeans, originali con i parachute, queste calzature sono spesso sold-out negli store di tutto il mondo.
Abbandonati gli abiti rock indossati per il party dei suoi 29 anni, Francesca Sofia Novello ha sfoggiato un look sensuale e audace per la Chopard Night. Per l’occasione la modella ha scelto di indossare un reggiseno a vista sotto l’elegante tailleur firmato Stella McCartney.
Ilary Blasi ha trascorso il weekend con la figlia Isabel e alcune sue amiche a Latina. Tutte insieme sono andate al circo, dove Ilary si è presentata con un look casual senza rinunciare alle griffe.