I nipoti di Berlusconi sono 17? I conti non tornano

Prendendo la parola per la prima volta dopo 9 anni in Senato, Silvio Berlusconi ha annunciato ai senatori presenti in aula di essere diventato nonno per la 17esima volta: i conti, però, non tornerebbero.

Un super nonno. Silvio Berlusconi ha festeggiato la nascita del 17° nipote direttamente in Senato, dove ieri è intervenuto per la prima volta dopo 9 anni (tanto è durata la sua assenza da Palazzo Madama). Pochi secondi dopo aver preso la parola, l’ex presidente del Consiglio ha voluto condividere la lieta novella con gli altri senatori presenti in aula per il voto di fiducia al nuovo governo. Il sorriso seguente ha anticipato di pochi istanti il fragoroso applauso della nuova maggioranza.

L’ultimo in ordine di tempo che va ad aggiungersi alla corposa lista dei nipoti di Silvio Berlusconi è il secondogenito di Luigi, ultimo figlio del Cavaliere, e della moglie Federica Fumagalli. Tutto quello che si sa sul nascituro è soltanto il sesso (un maschietto), mentre sul nome ci sono soltanto indiscrezioni: secondo la più autorevole, il 17° nipote dell’ex premier si chiamerebbe Tommaso Fabio. Detto questo, sorge spontanea una domanda: chi sono gli altri nipoti di Silvio Berlusconi? Ve lo diciamo noi, con la lista completa di tutti i 17 nipoti (e una sorpresa).

Iniziamo da Lucrezia, nata dalla relazione tra Piersilvio Berlusconi ed Emanuela Mussida, di professione modella, nel 1990. Lucrezia ha inoltre da poco dato alla luce Olivia, facendo diventare Silvio bisnonno.

Dopo la primogenita Lucrezia, Piersilvio ha avuto altri due figli con Silvia Toffanin, Sofia e Lorenzo Mattia.

Marina Berlusconi ha invece dato a papà Silvio due nipoti: Gabriele e Silvio, nati dalla relazione con Maurizio Vanadia, ballerino della Scala.

A questi si aggiungono i cinque figli di Barbara Berlusconi: Alessandro e Edoardo (nati dalla storia d’amore con Giorgio Valaguzza), Leone, Francesco Amos ed Ettore Quinto (nati dalla relazione con Lorenzo Guerrieri).

Altri tre nipoti di Silvio sono Artemisia, Flora e Riccardo, cioè i tre figli di Eleonora Berlusconi. Al computo totale si aggiungono i figli di Luigi Berlusconi, cioè Emanuele Silvio e l’ultimo arrivato Tommaso Fabio.

Ricapitolando, i nipoti di Silvio Berlusconi sono 16 e non 17: tre avuti da Piersilvio, due da Marina, cinque da Barbara, tre da Eleonora e due da Luigi, a cui si aggiunge la bisnipote Olivia.

Seguici anche su Google News!