Illuminante in stick: come usarlo per un incarnato radioso

L'illuminante in stick è il prodotto alleato di bellezza capace di donare luce e radiosità a qualsiasi tipo di incarnato. Scopriamo come usarlo e quale acquistare

L’illuminante in stick è uno di quei prodotti a cui non si può rinunciare se si vuole ottenere un make-up brillante e luminoso. È un cosmetico che esiste in forma compatta oppure in polvere, ed è in grado di donare luce a qualsiasi tipo di volto o di trucco.

In più ha il merito di valorizzare alcune aree specifiche del nostro viso, come gli zigomi. L’illuminante è anche uno dei prodotti fondamentali da usare nel contouring, la celebre tecnica di make-up che sfrutta luci e ombre, e chiaro e scuro per scolpire il viso.

Come si usa l’illuminante in stick?

Usare l’illuminante in stick è molto facile, la sua texture rende quasi impossibile sbagliare. È uno degli ultimi prodotti che vanno usati durante il processo di make-up. Andando con ordine, si procede come segue applicando:

  1. correttore;
  2. fondotinta;
  3. cipria;
  4. terra;
  5. blush;
  6. illuminante.

L’applicazione dell’illuminante in stick può essere fatta direttamente con l’applicatore apposito oppure con le dita, picchiettando i polpastrelli con i quali si è prelevato un po’ di prodotto, e mettendolo direttamente sui punti del viso che si vogliono illuminare.

A cosa serve lo stick illuminante?

Chiaramente bisogna conoscere l’anatomia di base del proprio viso per andare a capire quali sono le aree da andare a illuminare maggiormente. Perché lo scopo dello stick illuminante è proprio quello di dare luce e bagliore alle zone del viso che necessitano di un colpo di luce.

Ecco perché le zone perfette per applicare l’illuminante generalmente sono:

  • gli zigomi alti;
  • l’arcata sopraccigliare;
  • la punta del naso;
  • l’arco di cupido.

Lo stick illuminante è perfetto anche per piccoli ritocchi durante la giornata e per rinfrescare un make up spento: basterà portare con sé il prodotto per un rapido touch and go ovunque ci si trovi.

I migliori illuminanti in stick

Ora che abbiamo capito a cosa serve e come si usa, ecco alcuni illuminanti stick pronti per essere acquistati e da portare con sé.

Fenty Beauty Match Stix Shimmer Skinstick – Stick illuminante

Fenty Beauty  Match Stix Shimmer Skinstick - Stick illuminante
Fenty Beauty  Match Stix Shimmer Skinstick – Stick illuminante

Lo stick illuminante a lunga durata di Fenty Beauty è ormai diventato una garanzia: la linea cosmetica di Rihanna fa faville. Lo stick illumina, accentua ed esalta, prestandosi a numerose combinazioni. Disponibile in 15 colori universali ideali per ogni tipo di carnagione e di effetto che si vuole ottenere. Gli stick Stix Shimmer, attirandosi come calamite, si prestano perfettamente alle sovrapposizioni, per un effetto magnetico e combinazioni uniche e sempre efficaci. Si possono infatti mescolare tra loro.

Disponibile da Sephora a 24,90 euro Acquista ora

Milk Makeup Highlighter Mini

Milk Makeup Highlighter Mini
Milk Makeup Highlighter Mini

Un illuminante cremoso in stick vegano dalla tonalità champagne perlata, da usare tutti i giorni. Si applica facilmente per una luminosità naturale. La sua texture illumina e nutre gli zigomi con una sola passata. È arricchito con ingredienti idratanti e naturali, come il burro di mango, il nettare di pesca e l’olio di avocado. È un illuminante modulabile e vellutato, la sua formula regala una luminosità naturale e iridescente.

Disponibile da Sephora a 15,90 euro Acquista ora

Lancôme Teint Idole Ultra Wear Stick Highlighter Illuminante

Lancome Teint Idole Ultra Wear Stick Highlighter Illuminante
Lancôme Teint Idole Ultra Wear Stick Highlighter Illuminante

Illuminante con texture ultra-leggera e cremosa, scorre delicatamente sulla pelle. La formula è ricca di pigmenti riflettenti che catturano la luce e la riflettono per un effetto “seconda pelle” scintillante e che dura tutta la giornata. L’applicazione del prodotto è modulabile e la sua tonalità si adatta ad ogni incarnato. È inoltre testato sotto controllo dermatologico ed è stato formulato per essere adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili.

Disponibile da Douglas a 47,99 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza