Inci: 10 migliori prodotti per bambini

I 10 migliori prodotti per bambini secondo il loro Inci, dagli shampoo alle salviettine monouso senza dimenticare creme lenitive, emollienti e dentifricio.

Controllare attentamente l’INCI permette di acquistare dei prodotti per bambini, per la loro pulizia e igiene personale, che non contengono ingredienti nocivi, così da preservare la salute dei più piccoli e salvaguardare l’ambiente. I prodotti biologici, infatti, di solito sono realizzati con piante coltivate con agricoltura biologica, ecosostenibile.

D’altronde, la pelle dei bambini è più delicata rispetto a quella degli adulti, per questo è più facilmente soggetta ad arrossamenti o desquamazioni, ovvero dermatite seborroica, da pannolino o atopica, ittiosi, psoriasi infantile. Stesso vale per i loro capelli e il cuoio capelluto, che come il resto è più indifeso rispetto a quello delle persone adulte.

Vediamo allora quali sono i migliori prodotti per bambini secondo l’INCI.

  1. Baby Calendula Bagno di Weleda: consistenza fluida per questo preparato con sale marino ed estratti di piante officinali, tra cui il timo, che conferisce al prodotto una colorazione scura ed un’intensa profumazione, totalmente naturali. La calendula avvolge il bambino in un guscio protettivo mentre l’acqua tiepida lo aiuta a rilassarsi.
  2. Salviette Ekos Baby: in tessuto biodegradabile e compostabile. Ideali per una delicata detersione della pelle del bebè, grazie alla presenza di camomilla, calendula e glicerina da agricoltura biologica, dalle note proprietà idratanti, emollienti e lenitive.
  3. Children Shampoo Bambini di Urtekram: rende i capelli dei bambini puliti e morbidi grazie all’estratto di corteccia di magnolia che offre alla cute l’equilibrio di cui necessita. L’aloe vera, la calendula e la glicerina invece, aiutano a rendere il capello perfettamente idratato e protetto, facile da pettinare.
  4. Biocontè Baby Detergente Delicato: pensato per la pulizia e l’igiene quotidiana della pelle del tuo bebè. Non contiene sapone, deterge delicatamente. La formula è arricchita con succo di aloe ed estratto glicerico di tiglio biologici dalle note proprietà emollienti, addolcenti ed idratanti.
  5. Baby & Kinder Neutral Shampoo Doccia di Lavera: lozione delicata per il lavaggio di pelle e capelli senza sapone. Purifica e pulisce visibilmente, dolcemente e in profondità grazie ai suoi ingredienti naturali. I suoi special ingredienti proteggono la pelle dalla disidratazione.
  6. Baby Bee Tear Free Shampoo & Wash: prodotto All-In-one per la detergenza di bambini e neonati non brucia gli occhi e assicura una pulizia naturale attraverso gli oli dolci di arancia e limone. Grazie alla formula estremamente delicata, è ideale per l’uso quotidiano, non brucia gli occhi e lascia la pelle morbida.
  7. Mango Butter di Biopark Cosmetics: ricco di acido stearico, rende la pelle meravigliosamente morbida e intensamente idratata. Nutre la pelle, fornendo cosi la migliore cura per vari problemi della pelle come eczema, dermatiti, scottature o allergie da pannolino.
  8. Bio-Bio Baby Olio Detergente Emoliente: rende alla pelle una naturale morbidezza ed elasticità, grazie a proprietà lenitive, idratanti ed emollienti. Ideale per detergere la pelle delicata dei bambini. Con un batuffolo di cotone è possibile rimuovere la crosta lattea, compiendo un delicato massaggio emolliente e distensivo.
  9. Olio per il Corpo Baby Anthyllis: trattamento ecobio formulato per la pelle sensibile dei bambini. Formulato esclusivamente da quattro oli da agricoltura biologica: olio di soia, di oliva, di mandorle dolci e di girasole. Perfetto per lenire e idratare la pelle sensibile dei bambini: è delicatamente profumato, scivola e penetra facilmente sulla pelle, senza lasciare film grassi.
  10. Dentifricio Primi Denti Nebiolina: detergente per il cavo orale dei bambini, con soli ingredienti di grado alimentare. Favorisce infatti il progressivo processo mineralizzante dei denti, rinfrescando il cavo orale. Non contiene zucchero, saccarina, fluoro, coloranti o conservanti ed è per questo del tutto innocuo in caso di ingestione.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • INCI