INCI: le migliori app per leggere le etichette dei cosmetici
Sono disponibili delle app per leggere le etichette dei cosmetici, così da conoscere l'INCI ed essere consapevoli dei prodotti che si stanno per comprare.
Sono disponibili delle app per leggere le etichette dei cosmetici, così da conoscere l'INCI ed essere consapevoli dei prodotti che si stanno per comprare.
Un consumatore consapevole prima di acquistare un prodotto si interessa del suo INCI, perché sa che conoscendo la lista degli ingredienti può evitare di comprare qualcosa che sia nocivo per la propria salute e per l’ambiente. Per questo motivo, esistono ora delle app per leggere le etichette dei cosmetici che aiutano in maniera veloce e sicura a lasciare sugli scaffali shampoo, docciaschiuma o deodoranti con composti chimici pericolosi.
Può non essere facile ricordare a memoria tutti quegli elementi che in qualche modo fanno male alla pelle o inquinano in maniera disastrosa e, purtroppo, i prodotti che li contengono sono molti di più di quelli che si immagini. C’è la presunta tossicità dei sali d’alluminio, presente in moltissimi deodoranti, che secondo molti ricercatori provocano il cancro alla mammella; alcuni oli per il corpo che contengono Paraffinum Liquidum, appartenente alla famiglia degli idrocarburi paraffinici, quindi di origine petrolchimica; creme con siliconi che bloccano la pelle impedendole di respirare.
Insomma, a me che non si utilizzino cosmetici fai da te, è una giungla in cui potrebbe rivelarsi molto difficile sapersi districare, senza contare che c’è spesso anche l’esigenza di risparmiare: le nuove tecnologie ci vengono in aiuto attraverso lo smartphone. Ecco le migliori app per leggere le etichette dei cosmetici.
Articolo originale pubblicato il 11 aprile 2017
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Dalla cosmesi alla medicina estetica passando per i rimedi della nonna, come prevenire e contrastare ...
Stimolano la produzione di melanina e idratano la pelle per una tintarella perfetta e duratura: ...
Ingredienti naturali e biologici sono alla base delle ricette migliori per gli autoabbronzanti
Il test per capire quanto esporsi al sole e quale tipo di precauzioni e protezione ...
Per pelli delicate, per pelli sensibili, per pelli mature o già abituate al sole: ecco ...
Tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento medico, dai benefici contro cellulite, occhiaie ...
Scopriamo cos'è e come si usa la crema lavante, per chi è adatta e quali ...
Studiati per non essere nocivi né per la persona né per l'ambiente, sono sempre più ...
Indispensabili per la protezione della pelle dai raggi del sole e per un'abbronzatura sana e ...
Una selezione delle proposte preferite dalla redazione, dalla crema fluida per rassodare fino allo spray ...