
Come gestire una relazione sul luogo di lavoro
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Il lavoro ideale per chi ama l'aria aperta? Ecco qualche consiglio per guadagnare senza rintanarsi in un ufficio.
Per molti, il lavoro ideale non è al chiuso in un ufficio, seduti a una scrivania, alle prese con telefonate, pratiche e computer.
Molti hanno bisogno del sole e del vento e di respirare aria che non sia viziata. Il lavoro ideale all’aria aperta esiste: si tratta, talvolta, di mestieri molto quotati e dagli alti guadagni garantiti; in altri casi, si tratta di professioni stagionali, precarie e che non sempre permettono guadagni elevati.
Tuttavia, è stato provato che fare il lavoro dei propri sogni riesce a sopperire alla mancanza di un guadagno adeguato: in altre parole, conta la soddisfazione che un mestiere riesce a dare, anziché il guadagno. E i mestieri all’aria aperta, di sicuro, riescono a dare grandi soddisfazioni.
Perché? Perché oltre a svolgere un lavoro che piace, si ha la possibilità di fare il carico di energia solare, un vero e proprio toccasana per l’umore. Di sicuro può essere un mestiere molto stancante, ma poter stare a contatto con la natura, gli animali, le persone, il sole, il vento riesce a dare un carico vitale non indifferente.
Il bagnino è proprio uno di questi mestieri: si passano tre mesi sotto il sole, si sta al mare, si gode della spiaggia. Certo, è un lavoro dalle mille responsabilità. Prima di poterlo praticare occorre fare un corso e prendere il brevetto e, una volta col cannocchiale in mano, bisogna stare sempre attenti e far rispettare duramente le regole della spiaggia.
Se ciò che si cerca è il contatto con la natura, anche quella più incontaminata, allora i mestieri abbondano: si può fare la guida nei parchi naturali; l’educatore/animatore nei villaggi vacanze per bambini; il maestro di sci. Tali mestieri implicano, fuor di dubbio, una preparazione adeguata: occorre conoscere a menadito i luoghi e le loro caratteristiche fisiche e naturali; bisogna saper esporre, insegnare e intrattenere; si deve essere sempre pronti a soccorrere chi ne ha più bisogno, sia che si porti qualcuno alla scoperta di un luogo incontaminato, sia che si educhi i bambini alla natura, sia che si insegni a sciare su un bel pendio.
Se si vuol camminare tutto il giorno, il postino è un mestiere particolarmente adatto alla situazione. Ma ci si può cuocere sotto il sole anche svolgendo, forse, uno dei lavori più nobili che esistano: il muratore, mestiere antico e necessario.
Esistono, però, anche professioni meno manuali e più concettuali da poter svolgere all’aria aperta: il geometra e l’architetto che si occupa di sistemare i parchi e lo skyline di una città passano molto tempo all’aperto per guardare, fare calcoli e progettare.
Fonte: Aol Jobs
Se vuoi aggiornamenti su Mamma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Non ci si dovrebbe mai innamorare tra colleghi, eppure molto spesso accade: ecco qualche consiglio per gestire al meglio una relazione sul luogo di...
Mamme e lavoro: tutti i consigli e i suggerimenti per non sviluppare il senso di colpa che attanaglia molte donne nei confronti dei figli.
La donna ideale è quella che sa come sostenere il proprio uomo e gli sta vicino in ogni situazione: se siete in difficoltà, seguite i nostri cons...
Quando litigano due donne meglio scappare, ma non è solo un luogo comune: sul lavoro è il tipo di conflitto dalle consuenze peggiori.
Maternità prolungata o lavoro? Uno studio afferma che ritornare a lavorare a tempo pieno aiuta a recuperare più velocemente il benessere psicofis...
Cambiare lavoro è una scelta difficile, ma deve essere affrontata se in gioco vi sono i sogni o la soddisfazione personale.
Il lavoro ideale nella comunicazione: ecco nove mestieri adatti a chi ha particolari doti comunicative.
Non riuscite a separare il lavoro dalla vostra vita personale? Ecco qualche consiglio su come farlo, evitando lo stress.
Quali regole del galateo rispettare in ufficio e con i colleghi? Ecco come comportarsi per rendere vivibile l'ambiente di lavoro.
I flirt con i colleghi di lavoro non sono ben visti; secondo una nuova indagine, in molti preferiscono separare vita sentimentale e carriera.