
La vera storia della Festa della Mamma e le più belle frasi da dedicare alla mamma
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Il lavoro ideale per una donna creativa permette di uscire dalla routine quotidiana e di sperimentare cose nuove ogni giorno: ecco alcuni tra i mestieri più creativi.
Il lavoro ideale per chi ha una mente creativa non può essere relegato alla routine quotidiana: una persona creativa ha bisogno di inventare e di sperimentare continuamente nuove forme e nuove proposte. Ciò ha un valore doppio per una donna: alle prese con la casa e i figli, una mamma lavoratrice, a maggior ragione, ha bisogno di un mestiere creativo, specie se la sua mente non riesce a rimanere ingabbiata in ritmi lavorativi sempre uguali e meccanici.
Per “creativa” non si intende solo quella persona che si occupa di arte, che dipinge, scrive o declama poesie. Il mondo del lavoro è ricco di offerte in ambiti disparati che possono soddisfare le menti più creative. Svolgere il lavoro ideale con creatività significa potersi reinventare ogni giorno e, di sicuro, donare una qualità sempre più alta alla propria professionalità e garantire salute alla propria psiche.
Per fare un mestiere creativo a volte basta un diploma professionale, in altri casi, invece, occorre una formazione più alta.
Nel primo caso, tra i mestieri creativi possiamo citarne due: lo chef e il designer di gioielli. Lavorare a contatto con alimenti e ricette, sperimentare sapori e colori e confrontarsi con il cliente finale è di sicuro un mestiere molto creativo. Indubbiamente, lo chef non sarà il primo mestiere che si svolgerà: c’è bisogno di imparare e di fare gavetta. La scuola italiana propone corsi per cuochi all’interno degli Istituti Professionali Alberghieri: un buon modo per iniziare sin da piccolissimi a lavorare in cucina.
Tuttavia, l’Italia, patria della dieta Mediterranea, vanta numerose scuole di cucina di alta qualità al di fuori della scuola dell’obbligo. Completata la formazione, si può intraprendere la carriera lavorando in una cucina e scalando piano piano tutti i gradini che porteranno al mestierei di chef. Bisogna comunque segnalare anche coloro che intraprendono il mestiere di cuochi sia on line, tramite il proprio sito personale, che come “freelance“, cucinando in casa pietanze con cui poi si riforniscono bar e pasticcerie.
Il designer di gioielli è un mestiere la cui formazione inizia già tra i banchi di scuola. Gli Istituti d’Arte consentono di imparare a usare diversi tipi di materiali per lavorare i gioielli e a progettare il design del gioiello stesso attraverso il disegno libero e software specifici. Anche in questo caso, avviarsi alla professione comporta molteplici possibilità: si può iniziare come aiutanti all’interno di un’oreficeria. Ma vi sono anche canali alternativi: ormai il Web pullula di persone che realizzano gioielli non necessariamente d’oro o d’argento, ma dal design moderno che, a costi più bassi, incontra il favore dei clienti sulla rete.
Due mestieri creativi per cui necessita la laurea possono essere il designer d’interni e l’interaction designer. Nel primo caso ci si può formare nell’ambito di una Facoltà di Architettura, che propone curricula specifici per allestire con creatività, cognizione e forti capacità estetiche gli interni delle abitazioni. L’Interaction designer, invece, è una figura a metà tra l’ingegnere, il grafico e il comunicatore: si occupa di rendere usabili e graficamente attraenti applicazioni e siti internet, affinché le architetture informatiche possano avere un’interfaccia subito comprensibile da parte degli utenti. In questo caso studiare Design nelle Università può essere di grandissimo aiuto.
Fonte: eHow
La storia della Festa della Mamma in Italia e nel mondo: cosa sapere e quali sono le frasi più belle da dedicare alle nostre genitrici.
Come scrivere delle perfette frasi per la Festa del Papà da dedicare al nostro genitore? Alcuni spunti su come muoversi.
Tante frasi benauguranti tratte da libri, canzoni e aforismi per dare il benvenuto a neonati e neonate.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
Ecco la nuova esperienza di lusso della cura della pelle neonata: la nuova collezione Baby Dior. Dai profumi avvolgenti alla morbidezza idratante, ogni prodotto è una sinfonia di delicatezza per la pelle dei bambini
Mentre aspetta un figlio con il compagno Stefano Corti, la cantante ha raccontato la sua esperienza con la gravidanza, con "la voglia di far vedere al Mondo quello che un corpo riesce naturalmente a fare, l’immensità di un dono".
Fin da subito è importante abituare i bambini a una corretta igiene del cavo orale che è opportuno cominciare a praticare ancora prima che la dentizione abbia inizio. Ma cosa è meglio? Spazzolino tradizionale o spazzolino elettrico? Da quale età?
Gli emangiomi infantili sono dei comuni tumori benigni che colpiscono dal 3% al 10% della popolazione. Ma quali sono le cause di un emangioma? Esistono delle terapie apposite? E all'impatto psicologico e alla preoccupazione di mamma e papà chi ci pensa? Parliamone insieme.
Il rapper di Harlem nel Summer Issue 2022 di Dazed Magazine ha parlato della sua relazione con la cantante delle Barbados, aprendosi in merito al tipo di padre che desidera di essere. La coppia ha accolto un figlio il 13 maggio.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.