Marco Mengoni inizia il tour estivo del 2023 e conquista il palco di Padova

Durante il concerto di Padova, il cantante ha lanciato un messaggio importante rivolto alla Procura di Padova: “Una cosa dovrebbe essere proibita, poter decidere cos’è una famiglia”. Il prossimo 15 luglio, invece, lo vedremo alla conquista del Circo Massimo di Roma.

Marco Mengoni, proprio in questi giorni, sta conquistando i principali palchi italiani con il tour estivo Marco negli stadi 2023, iniziato nella città di Bibione e proseguito con la seconda tappa proprio nella serata di ieri, 20 giugno 2023, sotto il cielo di Padova. La serie di concerti, tutti sold out, si concluderà il prossimo 15 luglio con un evento speciale organizzato al Circo Massimo di Roma e arricchito dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui Samuele Bersani, Elodie, Bresh e Gazzelle.

Il cantante 34enne, reduce dall’uscita del suo ultimo album, Materia, nel corso dell’esibizione di ieri sera, davanti alla folla dello Stadio Euganeo, ha voluto lanciare un messaggio importante in merito alla decisione presa dalla Procura di Padova di cancellare dall’atto di nascita di 33 bambini, il nome della seconda madre: “Una cosa dovrebbe essere proibita: poter decidere cos’è una famiglia”, ha dichiarato l’artista nell’intro di Proibito.

Spero che ognuno di voi trovi l’amore e la felicità che si merita, spero riusciate ad essere felici sempre per godere di ogni momento di questa vita.

Non è la prima volta che Marco Mengoni, durante una delle sue performance, sceglie di portare avanti le battaglie sociali in cui crede. Ad esempio, lo scorso 13 maggio, durante l’Eurovision Song Contest, ha voluto sfilare sul palco della Liverpool Arena con la bandiera arcobaleno, mettendo in luce tutto il suo sostegno per la comunità LGBTQ+.

Nelle prossime settimane, il cantante di Due Vite, proseguirà con le numerose tappe del tour, concludendo la serie di concerti al Circo Massimo di Roma. Nella serata di sabato 15 luglio 2023, l’artista presenterà per la prima volta due pezzi inediti dal vivo e verrà affiancato dalla presenza di molte altre stelle della musica. Marco Mengoni, proprio in quella data, festeggerà anche i suoi 14 anni di carriera, iniziata tra i camerini di X Factor e giunta fino al palco dell’Ariston. Dopo la mezzanotte, invece, verrà organizzato un afterparty esplosivo.

Seguici anche su Google News!