Michele Merlo, a un anno dalla morte gli artisti si uniscono nel suo ricordo

Era il 6 giugno 2021 quando il cantante 28enne è mancato a causa di una leucemia fulminante. In occasione del suo anniversario, gli amici e colleghi hanno condiviso dei messaggi in suo ricordo e molti si troveranno per un evento di calcio e musica in suo onore.

È passato un anno dalla scomparsa prematura di Michele Merlo, cantante che aveva partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2017. Il 6 giugno 2021, infatti, lo ha colpito un aneurisma cerebrale fatale, dovuto a una leucemia fulminante, e Michele si è spento a Bologna a soli 28 anni.

Ho perso il mio unico figlio. Non riesco a superarlo. Da un anno sono arrabbiato. Per questo non lascerò mai perdere e lotterò finché i responsabili non pagheranno. Non per vendetta, ma per impedire che altri debbano affrontare ciò che è abbiamo patito noi.

Domenico Merlo, il papà di Michele, non riesce a darsi pace. Secondo molti, il figlio sarebbe potuto essere ancora tra noi se fosse stato preso per tempo. Invece, quando Michele si era recato in ospedale per un malessere, i medici avevano sottovalutato i sintomi e lo avevano rimandato a casa. Così, il giorno dopo il giovane cantante è stato ricoverato d’urgenza e sottoposto a un intervento per emorragia cerebrale, ma non ce l’ha fatta.

La ferita per la perdita di Michele Merlo è ancora enorme nel cuore non solo della sua famiglia, ma anche di tutti i suoi fan e i suoi colleghi musicisti, che fanno di tutto per ricordare l’amico scomparso. Il 27 maggio è uscito un singolo inedito, Farfalle, registrato prima della sua morte. Nella sera del 6 giugno, invece, a un anno preciso di distanza, l’associazione Romantico Ribelle e la Nazionale Italiana Cantanti hanno organizzato un evento a Rosà, il paese nel vicentino dove Merlo abitava.

Michele tra le righe“: un momento di musica, calcio e ricordi in onore di Michele Merlo, a cui partecipano diversi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Tra questi, il presidente della Nazionale Enrico Ruggeri, ex concorrenti di Amici come Riki e Federico Baroni, Moreno, Sergej Piccirillo e molti altri. “Un anno senza la tua faccia da schiaffi e ci manca da morire. Oggi tutti insieme per te” ha scritto Baroni.

Anche chi non sarà presente alla serata ha espresso tutto il suo dolore per la mancanza dell’amico e collega. Emma Marrone ha condiviso una foto con il ragazzo accompagnata da una semplice, triste frase: “Mi manchi“. Anche AKA 7even e Andreas Müller si sono stretti nel suo ricordo; i due ex concorrenti di Amici sono in tour e il ballerino ha voluto condividere un pensiero su Michele Merlo:

Se state venendo al tour di AKA 7even, sapete che in tutte le tappe sta dedicando un momento a Michele… e questo, fin quando non sono iniziate le prove non lo sapevo. Ogni volta che lo sento cantare i suoi versi, il corpo mi si gela. E oggi ad un anno dalla tua morte non posso che ricordarti qui. Ricordare che questa tragedia mi ha lasciato un segno. Ovunque tu sia Michi, ti penso spesso, credo che nessuno sarà mai in grado di abituarsi a questo, specialmente la tua famiglia. Sarei voluto essere con tutti gli altri ragazzi a Rosà per te oggi, ma sarò a Napoli con Luca e sarai anche tu lì con noi, perché saremo lì anche noi, per te! Ti abbraccio. Forte.

Seguici anche su Google News!