
10 cose da fare a San Valentino se sei single
Consigli originali su come trascorrere il San Valentino da single: tante attività in solitaria o con amici e amiche.
Il centro benessere riapre i battenti per la stagione: look rinnovato e ampliamento delle offerte con nuovi percorsi, stanze, trattamenti e attività.
È tempo di rinnovamento per Monticello spa, centro benessere e relax della Brianza, che da poco ha riaperto i battenti per la nuova stagione. DireDonna ha approfittato dell’occasione per vedere da vicino le aree appena nate e il restyling degli spazi già esistenti.
Immersa nel verde, lontana dai ritmi frenetici della città, Monticello spa garantisce nella cura del corpo i benefici di una vera oasi di relax a pochi passi da Milano.
Uno spazio moderno dove l’esperienza termale si incontra con il concetto di wellness, con il massimo dei servizi per una DAY SPA e la possibilità di accedere a uno spazio dedicato alla cucina e all’enogastronomia all day open, il Mon-Bistrot, per gustare piatti realizzati con ingredienti naturali in funzione della stagionalità dei prodotti e del benessere corporeo.
Tra le novità una veste inedita per le sette vasche, quattro interne e tre esterne, rivisitate per offrire nuovi idromassaggi e getti cervicali grazie alle proprietà terapeutiche dell’acqua arricchita di ossigeno.
Le novità effettive riguardano soprattutto le 6 stanze emozionali dedicate a un’esperienza specifica di benessere.
Soap Experience offre temperature costanti a 40° con umidità al 50% per una stanza all’insegna della purificazione e del rilassamento, grazie alla presenza di una schiuma corposa dalle profumazioni delicate.
Nello spazio Hammam la scenografia è arricchita da eleganti mosaici e ampie arcate dove la combinazione tra umidità, calore e luci permette un rilassamento totale.
Il Tepidarium si ispira all’antica tradizione dell’Impero Romano, con temperature gradevoli e aromi diffusi nell’aria così da permettere un rilassamento e una depurazione ottimale.
New styling per la Stanza del Sale, sempre ispirata all’Antica Roma, che vanta la presenza di pareti ricoperte da pannelli di sale in grado di rilasciare nell’ambiente tutte le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie utilissime per le vie respiratorie.
Due nuovi spazi arricchiscono l’offerta del centro benessere, la prima è la Stanza della natura, con pareti ricoperte da un intreccio di piante, vere e sintetiche, in grado di trasmettere l’armonia della natura grazie alla riproduzione di suoni tematici.
La seconda è la Stanza del fuoco: il tepore e l’intimità che si avvertono sono quelli tipici di uno chalet di montagna, grazie alla presenza di un grande camino ad acqua posto al centro dello spazio. Immagini e suoni creano la giusta atmosfera e rimandano al fuoco scoppiettante.
Monticello spa, da circa un anno, offre la possibilità di sfruttare i benefici del freddo grazie alla Criocamera, un rimedio antico che oggi trova impiego grazie alle nuovissime tecnologie. Un procedimento che si può affrontare con la massima sicurezza e che sfrutta i benefici delle temperature basse, a -90 e-130 gradi, stimolando la circolazione con un’azione positiva per il corpo. Offre un effetto snellente, anti-cellulite e anti-aging, contribuendo al recupero del tono muscolare e della forza, utile nel post allenamento, infortuni compresi. La stanza dedicata alla crioterapia sfrutta i benefici dell’aria fredda, e non dei vapori d’azoto, con una soffice e impalpabile nebbia bianca, così da sottoporre al trattamento anche parti sensibili come collo e testa.
Il resto della spa comprende una zona calore con diciassette ambienti per un importante percorso benessere: sauna panoramica, sauna con erba e fieno, hammam, docce di luce e di reazione, fino al balneum minerale che sfrutta le proprietà dell’ametista.
Seguono una serie di spazi incentrati sul relax e sul rilassamento come la stanza dei sogni realizzata per favorire il riposo e la meditazione.
Le cerimonie dedicate al benessere contano circa quaranta offerte tra massaggi e trattamenti eseguiti da un team di specialisti Aufgussmeister, ovvero i maestri di sauna, a cui si può accedere singolarmente, in gruppo oppure in coppia grazie alla presenza di suite con terapista e personale privato.
L’area superiore è completamente dedicata allo sport, al fitness e all’allenamento con attrezzature all’avanguardia e con il supporto di personale specializzato. Lo spazio sfrutta la presenza di ampie vetrate per una visuale rigenerante sulle colline del panorama circostante.
Il centro Monticello spa è aperto tutto l’anno, tranne il 25 dicembre, con orari che vanno dal lunedì al giovedì e di domenica dalle 9:00 alle 22:30, e venerdì e sabato dalle 9:00 alle 24:00. Tel: 039.923051.
Consigli originali su come trascorrere il San Valentino da single: tante attività in solitaria o con amici e amiche.
Prestare attenzione alla sostenibilità quando si acquista un’auto è diventato un requisito ormai fondamentale, per questo motivo sempre più consumatori rivolgono la propria attenzione alle auto ibride, ma come orientarsi all’interno dell’offerta? Ecco una breve guida per scegliere l’auto ibrida giusta per voi.
Chi ha detto che la crociera è un viaggio non adatto ai più giovani, o che si possa viaggiare su una nave solo durante l’estate? Ecco 4 falsi miti sulle crociere che devono essere sfatati.
Non ci aspettavamo da Netflix un film così Rock! Metal Lords è una delle ultime uscite sulla piattaforma e già spopola tra i più giovani... Una produzione tutta originale, che si distacca dagli stereotipi e ci fa veramente conoscere il mondo della musica metal.
Si chiama Marco Togni ed è uno tra gli influencer del momento. Con le sue guide alla ricerca dei luoghi più belli del Giappone, è sicuramente un valido aiuto per tutti coloro che vogliono viaggiare verso questa perla dell'Oriente.
Conoscete abbastanza la vostra città? Emilia Romagna Segreta, con i suoi tour guidati in tutta la regione, sapranno come farvi riscoprire i gusti, i colori e i sapori della tradizione emiliano-romagnola.
Dopo circa due anni di chiusura, anche il Giappone riapre i suoi confini, permettendo ad appassionati di tutto il mondo di poterlo visitare in completa sicurezza. Senza dimenticare però alcune regole fondamentali.
Secondo il famoso magazine americano Travel+Leisure è Ischia l'isola più bella del mondo 2022, a seguire Maldive e Bali. Scopriamo insieme tutto ciò che rende la bellissima isola italiana la location perfetta per le prossime vacanze.
Per i bambini è fondamentale vivere nella natura e insegnar loro il rispetto per gli animali è decisamente importante. Ma perché limitarsi al rispetto quando può nascere anche un grande amore? Ecco l'utilità del battesimo della sella.
Torna la nuova Body Worlds: la prossima edizione della famosa mostra intitolata "Il ritmo della Vita" si terrà a Milano e presenterà organi umani e cadaveri veri. Scopriamo insieme dove e quando si terrà e il costo dei biglietti.