Trattamenti Spa di lusso: i più esclusivi per il viso

Dalle Dolomiti fino alla Sicilia, ecco 15 strutture luxury che propongono programmi di bellezza in grado di regalare un volto giovane, luminoso e rilassato.

Una coccola di bellezza preziosa, i trattamenti Spa di lusso sono una remise en forme radicale da regalarsi fuggendo in un’oasi esclusiva dallo stress di tutti i giorni: per il viso, ogni centro benessere propone massaggi e programmi adatti a esigenze diverse: anti-aging, rimpolpanti, illuminati, idratanti, ma anche peeling profondi e lifting non chirurgici.

Sfruttano le proprietà del caviale e dell’oro, dell’ozono e dell’acido ialuronico; si avvalgono di speciali tecniche di massaggi e di innovativi strumenti tecnologici.

Dalle Dolomiti fino alla Sicilia, la redazione di Diredonna ha selezionato una lista di 15 trattamenti che promettono meraviglie.

  1. Il trattamento Rose Gold Facial viene presentato in anteprima alla spa dell’Hotel Eden il 10 e 11 ottobre. Durante una consultazione privata, la beauty guru di Hollywood, Sonya Dakar, analizzerà personalmente la pelle delle clienti per poi suggerire il trattamento viso su misura, utilizzando il nuovo prodotto Rose Gold Radiance Mask. In regalo un kit di prodotti Dakar e un bicchiere di champagne rosé (90 minuti: 450 euro).
    Roma – Hotel Eden, Via Ludovisi, 49

    Eden Spa (www.dorchestercollection.com)
  2. Caviar Lifting and Firming Facial firmato La Prairie è il trattamento che il Rome Cavalieri Grand Spa Club presenta in anteprima nazionale. Rassoda la pelle e la rende incredibilmente setosa, morbida e tonica, grazie alle perle di caviale contenute nella nuova crema Caviar Premier, i cui benefici sono esaltati  dal massaggio eseguito dalle esperte terapiste del Rome Cavalieri Grand Spa, donando  luminosità e radiosità. (50 minuti: 150 euro – 80 minuti: 170 euro).
    Roma – Rome Cavalieri, via Alberto Caldolo, 101 

    Caviar Lifting and Firming Facial (Courtesy Press Office)
  3. Ultherapy è l’innovativo trattamento con ultrasuoni proposto dall’Adler Spa Resort Thermae di Bagno Vignoni, in Toscana: un lifting non chirurgico i cui effetti sono visibili per un anno, effettuato da personale medico. Contrasta il cedimento dei tessuti nelle diverse regioni del viso (a seconda della necessità) convogliando degli ultrasuoni alla profondità desiderata e in punti prescelti (viso + collo: 3.000 euro).
    San Quirico D’orcia – Adler Spa Resort Thermae, Strada di Bagno Vignoni, 1 

    Adler Spa Resort Thermae (Courtesy Press Office)
  4. Il trattamento Diamond Life Infusion di Natura Bissé che si pratica al Mandarin Oriental mantiene la giovinezza della pelle e rallenta il processo di invecchiamento attenuando visibilmente linee sottili e rughe. Dona un aspetto giovane aumentando la compattezza e l’elasticità della pelle (1h e 20 minuti: 260 euro).
    Milano – Mandarin Oriental, Via Andegari, 9 

    Vip Suite del Mandarin Oriental (Courtesy Press Office)
  5. Il trattamento antiossidante, ridensificante e ritrutturante firmato Skinceuticals al Boscareto Resort & Spa, in Piemonte, aiuta a correggere i segni dell’invecchiamento il rilassamento dei tratti del viso, la secchezza cutanea, la riduzione di luminosità e macchie. Aiuta a prevenire l’azione dannosa dei radicali liberi dovuti ai raggi Uv, inquinamento, fumo e stress grazie all’alta concentrazione di vitamina C. Prima del trattamento verrà eseguita un’analisi accurata dello stato della pelle grazie alla tecnologia Skin Scope per una maggiore personalizzazione (90 minuti: 170 euro).
    Serralunga d’Alba – Boscareto Resort & Spa, Via Roddino, 21 

    Il Boscareto Resort La Sovrana Spa (Courtesy Press Office)
  6. Pure Radiance Facial del Castelfalfi – Tui Blue Selection, in Toscana, è funzionale a un rinnovamento completo della pelle del viso. Si tratta di rilassanti impacchi aromatici caldi per esfoliare ed ammorbidire la pelle. Segue una maschera minerale di Sodashi a base di estratti fitoterapici per purificare e idratare in profondità. Si conclude con un massaggio viso per conferire alla pelle del viso la massima lucentezza e un aspetto fresco. Il trattamento è personalizzabile in base a una consulenza con le terapiste della spa e al tipo di pelle dell’ospite (costo a partire da 120 euro).
    Montaione – Tui Blue Selection, Località Castelfalfi 

    Castelfalfi – Tui Blue Selection (www.castelfalfi.com)
  7. Rejuvenating anti-aging method di Armani Spa è uno speciale trattamento nutrizionale ha un effetto levigante che dona elasticità ed energia a cellule e tessuti, rivelando un viso giovane e vitale, garantendo risultati immediati, profondi e stabili nel tempo. Sollecitando i punti chiave attraverso cui scorre l’energia vitale, vengono ridistribuite armoniosamente le cariche energetiche naturali e ricreata quella situazione di equilibrio interno che si riflette in una pelle giovane, sana e luminosa (25minuti: 65 euro – 50 minuti: 130 euro – 80 minuti: 190 euro).
    Milano – Armani Hotel, Via Alessandro Manzoni, 31 

    Armani Spa (Courtesy Press Office)
  8. Bio Lifting Face Treatment di Amonti & Lunaris Wellnessresort  di Cadipietra in Valle Aurina è un trattamento olistico e intensivo con lifting biodinamico ottenuto con compresse calde alle erbe attiva la naturale capacità della pelle di autoregolarsi. Un siero speciale e una maschera intensiva rafforzano il risultato rendendolo duraturo nel tempo (110 minuti: 143 euro).
    Bolzano – Wellnessresort, Località Cadipietra, 1a, Valle Aurina 

    Terazza al 4° piano della Spa Lodge (www.wellnessresort.it)
  9. Il Trattamento cosmetico a base di ossigeno e ozono di Terme Merano è ideale per la rigenerazione cellulare: l’abbinamento di ossigeno puro e ozono stabilizzato stimola infatti l’attività cellulare e rende questo trattamento altamente efficace contro la formazione di rughe, macchie senili e impurità della pelle. I risultati sono visibili fin dalla prima applicazione (50 minuti: 90 euro; 4 trattamenti: 300 euro).
    Merano – Terme Merano, Thermenpl., 9

    Terme Merano (facebook @hotel.terme.merano)
  10. Il Lux Perfection, della Spa del Four Seasons Hotel di Firenze, inizia con il “rocking ritual”: pietre semi-preziose, posizionate sui punti chakra aiutano il flusso di nuova energia. Quindi, il viso viene deterso con una mousse dalle proprietà anti-ossidanti e un siero all’acido ialuronico viene applicato sul visto trattato con il vapore. Vengono applicate la maschera di Cleopatra in oro 24 carati sul viso e una al collagene sul décolleté. La maschera è poi rimossa con un magnete naturale e la pelle massaggiata con pietre di citrino che favoriscono il drenaggio linfatico (105 minuti: 550 euro).
    Firenze – Four Seasons Hotel, Borgo Pinti, 99 

    La Spa del Fous Seasons Hotel Florence (Courtesy Press Office)
  11. Eforea Serenissima proposto dall’Eforea Spa dell’Hilton Molino Stucky di Venezia è un trattamento depurativo con impacco, seguito da un rilassante massaggio e da un trattamento viso (130 minuti: 189 euro).
    Venezia – Hilton Molino Stucky, Giudecca 810 

    Eforea Spa (facebook @hiltonmolinostuckyvenice)
  12. Il Trattemento alla Rosa Persiana del Park Hotel Cappuccini di Gubbio, in Umbria, inizia con una delicata esfoliazione di viso e corpo. Dopo la doccia, il massaggio con gli estratti di Rosa Persiana stimola la microcircolazione, lenendo le irritazioni localizzate e decongestionare il tessuto che appare così completamente rigenerato. Alla fine la pelle appare luminosa e velluta, dolcemente profumata come un petalo di rosa (50 minuti: 115 euro).
    Gubbio – Park Hotel Cappuccini, Via Tifernate 

    Park Hotel Cappuccini (Courtesy Press Office)
  13. Diamond Shine Facial di Caschera Spa a Palazzo Montemartini a Roma grazie alla maschera criogenica non-abrasiva dona la brillantezza alla pelle. L’azione rigenerante, antiossidante e lenitiva riduce la comparsa di rughe rendendo la pelle più radiosa che mai. Il trattamento inizia con la pulizia del viso e si applica la maschera criogenica e mentre la maschera sta in posa la terapista fa il massaggio nella zona décolleté completando il trattamento con un massaggio connettivale viso con l’utilizzo dell’olio prezioso (50 minuti: 100 euro).
    Roma – Palazzo Montemartini, Largo Giovanni Montemartini 

    Caschera Spa (Courtesy Press Office)
  14. Cerimonia Gold & Pearls Viso è il trattamento viso più richiesto a La Plage Resort di Taormina, ideale per distendere le piccole rughe, schiarire le discromie, rendere radiosa la pelle donando un aspetto giovane e fresco (70 minuti: 140 euro).
    Taormina – La Plage Resort, Via Nazionale, 107/A, Isola Bella

    La Plage Resort (Courtesy Press Office)
  15. Active Pureness Complete, praticato nella Thalasso Spa del Kalidria Hotel, in Puglia, ha un effetto purificante. La terapista lavora con una speciale maschera all’alga spirulina che leviga e migliora la condizione della grana cutanea, purifica la pelle con effetto opacizzante. Caolino e bentonite, dalle proprietà assorbenti, interagiscono con l’argilla verde per purificare in profondità, mentre l’estratto di garcinia agisce come antiossidante (costo a partire da 65 euro).
    Castellaneta Marina – Kalidria Hotel, S.S. 106 km 466.600 

    Kalidria Hotel & Thalasso Spa (www.kalidriahotel.com)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cura del corpo
  • Spa - Centro benessere