Nail art nude: 6 idee originali ed eleganti

Smalti beige, rosa, champagne vestono le unghie con eleganza ma anche proposte insospettabilmente

La nail art nude ha moltissimi vantaggi: si abbina bene ai colori dell’outfit, qualsiasi essi siano, si declina in idee originali ma eleganti, negli ultimi anni è sempre al top tra le tendenze in fatto di smalti e unghie.

Per questo la manicure dai colori nude è senza tempo. Chi preferisce un look classico potrà scegliere dettagli sobri e raffinati, chi vuole aggiungere un tocco frizzante potrà, invece, puntare su proposte diverse dal solito, pop e stupefacenti.

Il nude, su mani curate, specialmente con unghie non troppo lunghe, è una soluzione perfetta per un aspetto pulito. Beige, rosato, champagne, o uno dei nuovi nude, come il tortora, scegliete lo smalto in base al sottotono della pelle, un po’ come fareste con il rossetto, e sbizzarritevi con le nostre idee originali ed eleganti per la nail art nude.

6 nail art nude da provare

  1. A ballerina. Le unghie a ballerina, o coffin nails, sono uno dei trend più visti sui social. Declinarle in versione nude vuol dire renderle sobrie, eleganti, adatte ai look di tutti i giorni.
  2. Animalier. L’animalier spopola quest’anno non solo nell’abbigliamento, ma anche nei beauty look. Leopardate e con un tocco glitter, queste unghie sono un’idea super trendy facile da copiare.
  3. Romantica. Sarà perché San Valentino è alle porte, sarà perché i cuori sono una decorazione troppo romantica: questa manicure, che li vuole neri su fondo nude, ci convince per il suo equilibrio semplice ma efficace.
  4. Stellare. E se la manicure nude fosse tempestata di stelle? Un’idea originale e simpatica, da declinare con colori neutri come il bianco e il nero, facili da abbinare.
  5. Minimal. Le fan del minimal sono accontentate da una nail art molto in voga, che vuole le unghie tutte di un colore con solo un puntino e due a contrasto. Per stupire con nonchalance.
  6. Sparkle. Infine, non può mancare una proposta scintillante, adatta soprattutto alle serate speciali e alle notti con le amiche in giro per locali. I glitter, solo sulla punta dell’unghia, permettono di mantenere un aspetto sobrio e elegante.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art