Palette viso all in one: cosa sono e le migliori da acquistare

Contengono diverse formulazioni per realizzare il make up completo a partire dal fondotinta, ma come si usano le palette viso all in one?

La cosmetica offre un elenco molto lungo di prodotti, studiati per ogni esigenza. Nel make up ogni prodotto ha la sua funzione precisa e, solitamente, per realizzare un trucco completo servono numerose formulazioni. Da qualche anno sono comparse in commercio le palette all in one, ovvero le combinazioni di prodotti di diverso impiego racchiusi in un’unica confezione.

Le palette all in one solitamente comprendono i prodotti utili per comporre (dopo il fondotinta) una base make up perfetta: contengono infatti cialde di correttori, ombretti, polveri per il contouring, illuminanti e blush. Sono palette ideali anche per effettuare piccoli ritocchi durante la giornata fuori casa perché stanno comodamente all’interno di una borsa o di una pochette per il trucco.

Le migliori palette viso all in one

Preparata quindi la base col fondotinta preferito e adatto al sottotono della pelle, si può procedere all’uso dei prodotti contenuti nella palette all in one per truccare gli occhi con gli ombretti, dare tridimensionalità al viso grazie alle sfumature per il contouring e illuminare gli zigomi con l’aiuto del blush.

Sephora Palette Occhi e Viso Wild Days

 

Sephora Palette Occhi e Viso Wild Days
Sephora Palette Occhi e Viso Wild Days

Sephora tra le sue palette ha realizzato quella dedicata a occhi e viso , la Wild Days. Contiene 8 tonalità di ombretti (da poter usare come colori singoli o da mixare tra loro) e 3 cialde in polvere per il resto del viso: un blush, una terra e un illuminante. La palette contiene anche uno specchio, per veloci ritocchi on the go.

Disponibile da Sephora a 16,99 euro Acquista ora

NARS Euphoria Face Palette

NARS Euphoria Face Palette
NARS Euphoria Face Palette

Nars propone una palette in edizione limitata chiamata Euphoria Face Palette che contiene 8 cialde di ombretti e 3 cialde dedicate al viso, perfette per illuminarlo. I pigmenti dei colori sono perlescenti e adatti a creare diversi look per ogni occasione.

Disponibile da Sephora a 55,90 euro Acquista ora

RMS Beauty pop collection Palette Viso e Labbra

 

RMS BEAUTY POP Collection Palette Viso e Labbra
RMS BEAUTY POP Collection Palette Viso e Labbra

RMS Beauty propone una palette viso all in one dedicata a viso e labbra: si chiama Pop Collection e contiene un bronzer in crema, un illuminante in polvere, due blush di diversa intensità e un balsamo labbra alla vaniglia dalle proprietà idratanti. La palette di RMS strizza l’occhio all’ambiente e alla salute della pelle: è infatti composta per il 90% da ingredienti di origine naturale.

Disponibile da Sephora a 48,00 euro Acquista ora

Too Faced Sugar Peach Face & Eye Palette

Too Faced Sugar Peach Face & Eye Palette
Too Faced Sugar Peach Face & Eye Palette

La palette viso e occhi Sugar Peach di Too Faced contiene diverse polveri ultra pigmentate per vari utilizzi e possono essere usate sia asciutte sia bagnate. Inumidendo il pennello con un po’ d’acqua si potrà ottenere un effetto più intenso e a lunga durata. Le cialde della palette possono essere usate per illuminare, intensificare il colore o per evidenziare la tridimensionalità del viso.

Disponibile su LookFantastic a 38,45 euro Acquista ora

Stila Correct & Perfect All-in-One Correcting Palette

Stila Correct & Perfect All in one Correcting Palette
Stila Correct & Perfect All in one Correcting Palette

La palette Correct & Perfect All-in-One di Stila è pensata per camuffare le imperfezioni del viso attraverso l’uso di diversi correttori cromatici. Contiene cinque tonalità cremose e due polveri fissanti. È a lunga tenuta, waterproof e ogni cialda di prodotto è arricchita con vitamine A, C ed E per nutrire e idratare a fondo la pelle. Le tonalità dei correttori in crema presenti nella palette sono il color pesca (per le carnagioni chiare) e arancione (per contrastare le occhiaie violacee e le vene in evidenza). Mentre la cialda in polvere gialla serve a fissare il correttore in crema e a uniformare il tono della pelle, la polvere color lavanda serve a illuminare la pelle spenta o giallastra. Il rosa è per illuminare il contorno occhi; il giallo (per correggere le macchie scure del viso) e il verde (per nascondere rossori e imperfezioni)

Disponibile su LookFantastic a 36,95 euro Acquista ora

Diego Dalla Palma Full Face Palette

Diego Dalla Palma Full Face Palette
Diego Dalla Palma Full Face Palette

Alcuni prodotti di Diego Dalla Palma sono considerati dei veri e propri must have del make up: è il caso della palette Full Face che contiene sei cialde in polvere multi funzione adatte a correggere, delineare e illuminare (sia il viso sia gli occhi). La palette contiene due tonalità per effettuare il classico contouring e quattro tra blush e illuminanti.

Disponibile su LookFantastic a 36,95 euro Acquista ora

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ombretti
  • Prodotti di bellezza