Primavera Estate 2021: tendenze beauty dalle passerelle

Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York

Quello che ha visto la presentazione delle collezioni Primavera Estate 2021 è stato un mese della moda diverso dal solito e, in qualche modo, anche le tendenze beauty dalle passerelle in fatto di make-up e hairstyle ne hanno in qualche modo risentito.

Inutile dire che, con il rischio Covid-19 diffuso in tutto il mondo, il “solito” turbinio di spettacoli e sfilate non poteva andare avanti. Tuttavia, sebbene la pandemia globale abbia sicuramente messo un freno alla folla di appassionati in street style, agli afterparty e alle passerelle grandiose, non ha certo fermato la creatività. Attraverso presentazioni intime, passerelle senza pubblico ed eventi in live streaming, i brand e le maison hanno trovato modi innovativi per raccontare le tendenze moda e beauty della stagione a venire.

Quali acconciature saranno in voga quando il sole tornerà a splendere caldo? Che tipo di ombretti sceglieremo? Come truccheremo le labbra sotto le mascherine? In un periodo di incertezze, infatti, se c’è una cosa che abbiamo imparato è che non vogliamo rinunciare alla nostra porzione di bellezza, e che con una beauty routine mirata e un rossetto indelebile possiamo splendere come e più di sempre.

Primavera Estate 2021: 10 tendenze beauty dalle passerelle

Se siete curiose di scoprire come saranno capelli e trucco Primavera Estate 2021, ecco i principali trend in arrivo da Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York.

  1. Rodarte Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Rossetto scuro. Non solo “rose e fiori”. Con la primavera non si placa lo spirito di romanticismo gotico. Se siete fan del look dark, potete continuare a portare il rossetto scuro anche alla fine dell’inverno e con look solari, come visto da Rodarte.

  2. Victoria Beckham Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Look naturale. Una pelle pulita, luminosa, con make-up naturale e impercettibile. In tanti lo hanno proposto sulle passere da Victoria Beckham a Jason Wu, che ha aggiunto anche finte lentiggini per un look fresco e innocente.

  3. Tom Ford Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Disco. Il revival anni Ottanta spopola in tutti i campi, dalla cultura alla moda, e il make-up non fa eccezione. Con il trucco di Tom Ford pronte per una serata in discoteca. Lo stesso stilista lo ha descritto come “un’espressione di gioia. Forse c’è una festa a cui andare, anche se non c’è”.

  4. Fendi Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Nude sfumati. Per gli occhi, non solo proposte wow. Il trend da abbracciare per i beauty look di tutti i giorni è quello con ombretti nude sfumate, da abbinare a rossetti altrettanto impalpabili come visto da Fendi.

  5. Bora Aksu Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Labbra sbavate. La mascherina, presidio fondamentale per contenere la diffusione del Coronavirus, ha cambiato le nostre abitudini in fatto di make-up. In tanti ne hanno approfittato per lanciare un trucco labbra sbavato e non per questo meno sexy. Uno su tutti Bora Aksu, che ha corredato i look con mascherine.

  6. Simone Rocha Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Perle tra i capelli. Per le occasioni speciali, fermagli e accessori per capelli con perle renderanno prezioso e luminoso il vostro look. Non solo cerchietti e mollette, ma anche copricapi particolari, come quello proposto da Simone Rocha.

  7. Versace Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Wet hair. Primavera, ma anche estate: tempo di vacanze, di mare e sole, un mood da portare sempre con sé con i wet hair, i capelli effetto bagnato, come visto da Versace.

  8. Salvatore Ferragamo Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Scriminatura centrale. Tra tutte le tendenze capelli, quella della riga al centro, dal sapore leggermente vintage come da Salvatore Ferragamo, è sicuramente un must da non perdere.

  9. Dior Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Cerchietti e fasce. Continua il successo di cerchietti e fasce per fermare i capelli. Dior insegna che sono perfetti per valorizzare tagli corti, medi e lunghi indistintamente.

  10. Valentino Spring Summer 2021 (Pinterest)

    Verde acqua. Le tendenze colori capelli Primavera Estate 2021? Accanto a quella che li vuole molto naturali, c’è anche il trend che punta a ritrovare allegria e gioia con le nuance dei fiori e del mare, tra cui il verde acqua in passerella da Valentino.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Milano Moda Donna
  • Moda Primavera Estate