Moda Primavera Estate 2021: tendenze

Arrivano da Milano Moda Donna, Paris, London e New York Fashion Week le proposte per la prossima stagione di modelli, colori, accessori must have

Cosa ci riserva la moda Primavera Estate 2021 e quali saranno le tendenze in fatto di modelli, colori, accessori? La risposta arriva, ça va sans dire, dalle sfilate degli appuntamenti più prestigiosi, con Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, London e New York Fashion Week su tutti.

Sebbene a causa della pandemia da Covid-19 in molti abbiano rinunciati a grandi eventi con il pubblico, sebbene cocktail party e tour nel backstage siano stati cancellati, sebbene tanti brand si siano trovato a preferire le presentazioni online, lo spettacolo va avanti.

Gli stilisti, tra l’altro, hanno le idee chiare. Sono molti i trend visti in più di una sfilata, che si trasformano rapidamente in must have e in proposte che non potranno non entrare a far parte dei nostri look preferiti della prossima stagione calda.

L’autunno è appena iniziato. Ha portato con sé nuove tendenze, ma è inevitabile che già si pensi alla primavera e che già inizi a mancare il tocco caldo dei raggi di sole sulla pelle.

10 tendenze moda Primavera Estate 2021

Quali sorprese hanno riservato per la moda Primavera Estate 2021 i designer? Ci sono tendenze che hanno spopolato nel 2020 e che restano ancora salde in classifica (forse perché a causa del lockdown le abbiamo sfruttate davvero poco). Tra queste troviamo i colori al neon e le frange. E ancora macro trend che coinvolgono gli ultimi anni, travolgendo tutti i settori, dal fashion alla cultura passando per il make-up: parliamo della sfacciata passione per gli stravaganti Eighties. Non manca il giusto equilibrio tra novità, come la mascherina abbinata all’outfit, ed evergreen, il bianco e il nero, i colori neutri e quelli pastello, tra i simboli della primavera.

Vi abbiamo incuriosite? Seguiteci in questa rassegna delle 10 tendenze moda Primavera Estate 2021 da conoscere e dai copiare.

  1. Christian Siriano PE 2021 (Pinterest)

    Mascherina abbinata. La mascherina è ormai entrata a far parte delle nostre vite (per proteggerle). Dobbiamo farci i conti non solo per la beauty routine, ma anche per la composizione dell’outfit. La soluzione da copiare? Quella di Christian Siriano, che le vuole abbinate al look.

  2. Etro PE 2021 (Pinterest)

    Crop top. Ombelico scoperto? Sì grazie. Tra ritagli e crop top come quello di Etro, chi può permetterselo farà bene a mostrare un po’ di pancia – nei look per il tempo libero – con i primi caldi.

  3. Salvatore Ferragamo PE 2021 (Pinterest)

    Frange. Le frange continuano la loro ascesa. Non solo su giacche, borse e stivali, ma anche in versione flapper anni Venti su abiti e gonne come quella firmata Salvatore Ferragamo.

  4. Versace PE 2021 (Pinterest)

    Temi marini. La voglia di divertimento, di relax, di liberare la mente dalla negatività, si trasforma in estate in una presenza allegra e costante di temi marini e marinareschi, ampiamente proposti da Versace con sirene sexy e giocose.

  5. Dolce & Gabbana PE 2021 (Pinterest)

    Lingerie a vista. Il reggiseno a vista non è una novità, ma il prossimo anno sarà una scelta dalla grande personalità diffusa, soprattutto sotto a top trasparenti e sotto a giacche e camicie come visto da Dolce & Gabbana.

  6. Alberta Ferretti PE 2021 (Pinterest)

    Anni Ottanta. Lo abbiamo anticipato. Come in questo autunno, anche durante la Primavera Estate 2021 i look più intriganti grideranno “Anni Ottanta”. Colori al neon, spalline importanti, maniche a palloncino, ma anche outfit più delicati come quello proposto da Alberta Ferretti.

  7. Valentino PE 2021 (Pinterest)

    Colori neon. Come anche nell’estate 2020, l’anno prossimo torneranno i colori al neon, accesi, vibranti, sconvolgenti da far “male agli occhi”, come il fucsia di Ralph & Russo.

  8. Blumarine PE 2021 (Pinterest)

    Tinte pastello. Se non siete tipi da colori al neon niente paura, perché le alternative sono tantissime, a partire dal rosa e dal celeste pastello da mescolare per look “bon bon” come quello di Blumarine.

  9. Prada PE 2021 (Pinterest)

    Bianco e nero. Con il black & white non si sbaglia mai. La moda Primavera Estate 2021 lo vuole in versione grafica e Prada con accessori dai colori che non passano inosservati.

  10. Max Mara PE 2021 (Pinterest)

    Neutri. I colori neutri sono la vostra passione? In tanti hanno proposto beige e delicate nuance terrose, dall’ocra al mattone. Da mescolare al bianco, come insegna Max Mara.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Milano Moda Donna
  • Moda Primavera Estate
  • Sfilate di moda