
Principe William: essere genitori è bellissimo ma difficile
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Azalee, lillà, rododendri, querce e carpini alti fino a sei metri. Queste e molte altre le varietà di piante scelte per il matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton.
Fiumi di fiori inonderanno Westminster dove, il prossimo 29 aprile, si terranno le nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton. A parlarne con la stampa è stato Shane Connolly, responsabile dell’allestimento floreale dell’abbazia nel giorno del fatidico sì.
Secondo quanto rivelato da Connolly, i due futuri sposi arriveranno all’altare seguendo un percorso delimitato da querce e carpini alti fino a sei metri, molti dei quali provenienti dai possedimenti reali, così come alcuni dei grandi vasi che doneranno profumo e colore alla cornice scelta per il matrimonio dell’anno. Secondo l’esperto è stata proprio la regina Elisabetta, nonna di William, a contribuire con piacere alla richiesta del nipote di usufruire delle piante e degli alberi che dopo il 6 maggio, data in cui rimarranno in visione per il pubblico, saranno poi donati in beneficenza o ripiantati.
Saranno dunque presenti azalee, simbolo cinese della fertilità, lillà, fiore che rappresenta il primo amore, rododendri e glicini, mentre per il bouquet della sposa sono stati scelti boccioli bianchi come da tradizione. A dare grande importanza al significato e al linguaggio dei fiori è stata proprio Kate Middleton, definita cliente da sogno proprio dallo stesso Connolly che, per l’occasione, collaborerà con la fiorista della famiglia Middleton Emma Sampson.
Il floral designer ha poi assicurato che l’allestimento sarà sobrio, mentre saranno i ricercati dettagli a fare la differenza, lasciando senza fiato coloro che assisteranno alla cerimonia di venerdì prossimo.
“Credo che si possa stupire in vari modi, ma in questo caso non sarà di certo uno stupore dettato dalla stravaganza. Spero che la reazione sia […] “Wow, come si adatta bene al giorno e alla natura del matrimonio”.
Articolo originale pubblicato il 27 aprile 2011
Se vuoi aggiornamenti su Gossip inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Il Duca e un ex calciatore si confrontano sull'esperienza di essere padri dopo aver perso un genitore
Anche nella famiglia reale è difficile gestire i pasti con i piccoli George, Charlotte e Louis!
Il Duca ha suddiviso l'eredità di sua madre con Harry, ma il suo patrimonio raddoppierà una volta Re
La malattia del Principe Carlo, affetto da Coronavirus, li avrebbe riavvicinati
Il duca ha anche un cuore d'oro tanto da donare più di 12 milioni di sterline al sistema sanitario inglese
Pare che le due Duchesse non siano mai state amiche e che un gesto di Meghan abbia scatenato l'ira di Kate
Il Principe vorrebbe fare a scambio con i simpatici compiti a casa di sua sorella.
La Duchessa sceglierà le migliori foto degli inglesi in questo momento di crisi, tra gesti quotidiani e tanta generosità.
Il Duca aveva pilotato le ambulanze aeree dal 2014 al 2017.
I tre Royals hanno deciso di collaborare per impedire la messa in onda dell'ennesimo documentario non autorizzato sulla Principessa.