In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Per una coppa di frutta buona da mangiare ma anche bella da vedere, delizia per il palato e per la vista, seguite attentamente le istruzioni di seguito. Vi presento una delizia in coppa, ottima frutta-dessert per il fine pasto o i momenti di relax.
Dividete i tuorli dagli albumi. Con una frusta battete i rossi con lo zucchero (lasciatene un cucchiaio da parte). Unite il mascarpone e il succo filtrato di mezzo limone e mescolate bene. Grattugiate poca scorza di limone (sola la parte gialla perché quella bianca renderebbe amara la preparazione) e unitela al composto. Nel frattempo preparate le foglie di mentuccia tritandole finemente. In una terrina a parte montate gli albumi a neve molto ferma aggiungendo un pizzichino di sale. Versate la menta tritata e gli albumi nel composto di mascarpone mescolando delicatamente dal basso verso l'alto. A questo punto frullate le fragole, avendo cura di lasciarne qualcuna per la decorazione finale, con un cucchiaino di zucchero e il succo del mezzo limone rimasto. Trasferite la crema in coppette singole e decorate con le fragole rimaste tagliate a fettine sottili.
COLLI EUGANEI MOSCATO (anche SPUMANTE) Aree di produzione: Veneto provincia PD – caratteristiche: fermo (spumante) - abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: giallo paglierino più o meno carico - odore: intenso tipico – vitigni: moscato (95-100%) - sapore: intenso tipico amabile/dolce - gradazione alcolica minima 10,5°. RECIOTO DI SOAVE (amabile/dolce) Aree di produzione: Veneto comune di Soave e altri Comuni in provincia VR - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: giallo dorato chiaro - odore: vinoso intenso fruttato - vitigni: garganega (70%-100%) trebbiano di soave e/o pinot bianco e/o chardonnay e/o altre (0-15%) - sapore: vellutato armonico di corpo amabile/dolce - gradazione alcolica minima 11,5°+2,5°. MOLISE MOSCATO FERMO/FRIZZANTE Aree di produzione: Molise provincia CB/IS - caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: DESSERT E FUORI PASTO - colore: bianco paglierino a volte dorato – odore: tipico armonico – vitigni: moscato bianco (85%-100%) - sapore: armonico tipico asciutto - gradazione alcolica minima 10,5°. 190 CALORIE PER PORZIONE Photo Credit: Ciccio Pizzettaro via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.