
Gabriele Salvatores, 70 anni da Oscar
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
Il cantante britannico ha riferito di considerare Freddie Mercury una divinità alla quale non avrebbe mai potuto accostarsi.
La clamorosa notizia era nota da tempo, ma giustamente i fan di Robbie Williams e dei Queen volevano conoscere meglio i dettagli di questa incredibile storia: stiamo parlando della volta in cui al cantante venne offerta l’opportunità di entrare a far parte della leggendaria band, per sostituire Freddie Mercury.
La proposta venne fatta nel 2011, quando Williams aveva già registrato tre album solisti di grande successo e aveva appena terminato di registrare insieme ai Queen una nuova versione di We Are the Champions, brano che sarebbe finito nella colonna sonora del film Il destino di un cavaliere.
In un’intervista alla radio online SiriusXM Williams ha cercato di ricordare tutti i dettagli, per quanto alcuni gli sfuggissero. In ogni caso la proposta fu un momento assolutamente incredibile per l’artista: “Ero nella cabina di registrazione con Roger Taylor e Brian May… e già essere nella stessa stanza con chi ha fatto la storia, la vera storia, era incredibile“.
Ma quando si venne al dunque ecco venir mano la sicurezza di Robin, il quale decise di rifiutare l’offerta. Ecco cos’ha detto alla radio: “Anche se sembro così a mio agio, qui col microfono, ho davvero una bassa autostima. E così ho pensato di risparmiare loro l’audacia di pensare anche solo di salire sul palco e occupare lo stesso gradino di Freddie Mercury. Per me è angelico, è una divinità. Sarebbe stato troppo spaventoso“.
Inoltre anche gli aspetti finanziari non erano proprio a suo favore, ammette Williams: “Stavo girando per gli stadi e i palazzetti di tutto il mondo da solo, a quei tempi. Non dovevo dividere i guadagni in tre, ma questa è un’altra storia“.
Tuttavia l’artista pop confida di non avere rimpianti e sente che i Queen hanno fatto la scelta giusta con il loro attuale cantante: “Sarei spaventato da Adam Lambert a causa del suo puro talento, se non fosse l’amabile persona che è. La sua voce è incredibile, è un performer unico e una persona bellissima. Sono davvero grato quando incontro persone che mi investono con il loro talento“.
Se vuoi aggiornamenti su Spettacolo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Buon compleanno al regista italiano, vincitore del premio Oscar, che dirigerà il docufilm sul Coronavirus "Viaggio in Italia"
La più bella d'Italia compie 52 anni
Auguri all'attrice più ironica e irriverente di Hollywood
L'eroe delle saghe cinematografiche compie 78 anni
Curiosità, film e vita privata di uno degli attori più premiati e amati ad Hollywood