Rocio Munoz Morales: "Non mi rassegno al fatto che mio papà se ne sia andato"

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, l'attrice spagnola ha ripercorso gli ultimi mesi trascorsi al fianco del genitore, che le ha trasmesso la passione per il cinema.

Rocio Munoz Morales può ormai considerare l’Italia il suo secondo Paese, non solo perché qui ha avuto la possibilità di conoscere il suo attuale compagno e papà delle sue figlie, Raoul Bova. Il loro amore è solidissimo, anzi lei ha avuto ulteriore conferma di quanto questo sia forte in uno dei momenti più difficili della sua vita, quello che ha portato alla scomparsa del papà, a cui era legatissima.

Ho accanto un uomo meraviglioso – ha raccontato lei a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin – Quando mi confrontavo con lui sulla malattia di papà, lui mi era sempre accanto, nonostante suo papà sia venuto a mancare all’improvviso, lui non ha vissuto la malattia dei genitori, ma ha saputo starmi accanto come nessuno”.

Pur essendo passato qualche mese dalla scomparsa dell’uomo, lei non può dimenticare quanto sia stato pesante venire a conoscenza della malattia che gli era stata diagnosticata: “Il momento più difficile è stato quello della perdita di papà – sono state le sue parole – Mia madre ha sofferto tantissimo perché ha vissuto un amore incredibile e immenso. Hanno trascorso 52 anni insieme, ballavano insieme, andavano a teatro insieme, ha un vuoto grande e un dolore immenso. Lei è molto credente e quindi lo fa rivivere ancora, come facciamo anche noi figlie. Io vesto alcuni suoi abiti, non mi rassegno al fatto che lui se ne sia andato e va bene così. Ero sul set quando ho scoperto che lui si è sentito male. Ho preso il primo aereo e sono andata da lui. Ho respirato con lui i suoi ultimi 40 minuti di vita. Li porterò sempre con me. Non avrei mai pensato di avere tutta questa forza, sono stata aiutata dall’alto. L’ho abbracciato fino alla fine”.

Rocio Munoz Morales è davvero riconoscente al genitore, soprattutto perché è stato lui a trasmetterle la passione che l’ha spinta a diventare attrice: “A settembre ero madrina alla Mostra del Cinema di Venezia e ho parlato dell’amore per il cinema, la passione l’ho ereditata da lui. Papà era presente in prima fila mentre lo ringraziavo”.

Questa è stata l’occasione per lei per rievocare gli ultimi momenti trascorsi al suo fianco: “Gli ho detto tutto, l’ho abbracciato fino alla fine e gli ho detto che lo amavo. Non avrei mai pensato che pochi mesi dopo Venezia lui sarebbe volato via, stava bene, è morto in poco tempo” – ha concluso.

 

Seguici anche su Google News!