Sali del Mar Morto: proprietà, usi e prodotti migliori

Potenti alleati di bellezza e salute, hanno potenti proprietà terapeutiche: scopriamo come vanno utilizzati

Celebri per le proprietà drenanti e l’uso come prodotti di bellezza per l’azione benefica sulla pelle del corpo, i sali del mar Morto sono molto utili per combattere la ritenzione idrica e la cellulite ma anche per trovare sollievo da dermatite, orticaria e psoriasi.

Le loro proprietà detossinanti e drenanti li rendono infatti un rimedio eccellente per contrastare gli inestetismi della cellulite e per contrastare l’effetto buccia d’arancia. In ambito cosmetico, sono molto impiegati anche per esfoliare la pelle; sono alla base di molte formulazioni di scrub, per rimuovere gli strati di pelle secca e disidratata.

Proprietà e usi

  • I sali del Mar Morto sciolti nell’acqua della vasca ci permettono di effettuare bagni rilassanti per contrastare la fatica e i dolori muscolari. I bagni con i sali del Mar Morto hanno inoltre azione drenante sui liquidi accumulati dai tessuti e proprietà benefiche per gli inestetismi cutanei.
  • Gli scrub sono un trattamento efficace per esfoliare la pelle, drenare i tessuti, stimolare la circolazione e combattere ritenzione idrica e cellulite. Lo scrub con i sali del Mar Morto può essere preparato a casa ed effettuato sotto la doccia una volta alla settimana per avere una pelle morbida, elastica e priva di inestetismi.
  • Un altro modo per godere dei benefici dei sali del Mar Morto è quello di utilizzarli per realizzare i fanghi anticellulite da applicare una o due volte alla settimana.

Sali del Mar Morto: prodotti migliori

Neal’s Yard Remedies Geranium Orange Body Scrub

Neal’s Yard Remedies

Levigante e rinfrescante per pelli secche e spente. Il sale del mar Morto, ricco di minerali, è combinato con il burro di karitè, per esfoliare delicatamente anche le pelli più sensibili.

  • Ingredienti: burro di cacao, nutriente, protegge dalla disidratazione, burro di karitè, fortemente nutriente, grazie alla consistenza burrosa e all’alta quantità di grassi essenziali, olio di argan, nutriente, sali del mar Morto, ricco di minerali, polvere di riso, delicato esfoliante, oli di canapa, soia e oliva: ricchi di acidi grassi che proteggono e riparano la pelle, restituendo luminosità
  • Pro: tutti i prodotti dell’azienda londinese sono creati in modo sostenibile, non contengono parabeni, oli minerali o conservanti nocivi, ma ingredienti procurati da risorse sostenibili, e il tutto è prodotto a mano nell’eco-stabilimento nel Dorset, utilizzando un packaging riciclato e riciclabile

Prezzo consigliato: 29 euro Acquista ora

Premier by Dead Sea Scrub Aromatico con Sali del Mar Morto

Premier by Dead Sea

Leviga la pelle morta mentre i minerali e gli oli essenziali lasciano la pelle morbida. Esfolia la pelle morta, opaca e stanca che scende nello scarico della doccia quando viene sciacquata. I sintomi di disturbi della pelle come l’eczema, la psoriasi e l’acne si attenuano o scompaiono nel tempo. Dolori e dolori possono svanire con l’alta concentrazione di minerali.

  • Ingredienti: olio di semi d’uva, sali del mar Morto, olio di mandorle, Mar Morto minerali
  • Pro: cruelty free, senza coloranti artificiali, senza detergenti chimici, tutti gli ingredienti sono naturali

Prezzo consigliato: 60 euro

Pranaturals Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto

Pranaturals

Questo prodotto, 100% organico, esfolia la pelle e rimuove delicatamente le cellule morte lasciandola più morbida e nutrita. Piacevole da usare grazie al suo delicato aroma tropicale. Il sale del Mar Morto è ideale per disintossicare tutti i tipi di pelle, assicurandosi che la pelle sia nutrita e pulita. Pulisce a fondo e ringiovanisce la pelle opaca e stanca.

  • Ingredienti:i minerali del Mar Morto si fondono con oli di mango, kiwi, mandorle dolci e grano. I sali combinati con gli oli rimuovono delicatamente le cellule morte dalla pelle e ne rivelano la luminosità
  • Pro: raccolto a mano e privo di nocivi SLS / SLES (Sodio Lauriletere Solfato), inquinanti e conservanti

Prezzo consigliato: 22 euro

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Cellulite
  • Prodotti di bellezza