San Valentino: idee regalo fai da te

Non solo idee low cost, ma anche pensieri romantici e personalizzati: dal collage fotografico ai biscotti a forma di cuore, 5 proposte della redazione.

Ci sono tanti motivi per ricorrere ai regali San Valentino fai da te. Certo, il primo a venire in mente è senz’altro quello della ricerca di un regalo per San Valentino economico, tuttavia si può puntare sull’homemade per altre ragioni. La voglia di regalare qualcosa di personale e personalizzato al partner, il pensiero di fare qualcosa di unico al mondo, il desiderio di essere disposti a spendere la cosa più preziosa che abbiamo in una società così frenetica come la nostra: il tempo!

Un regalo San Valentino fai da te non è solo low budget, infatti, ma è qualcosa di romantico, di pensato e ragionato a lungo: la progettazione dell’idea, la ricerca dei materiali, l’impegno nella realizzazione lo renderanno davvero il dono perfetto. Inoltre, i regali particolari per lui o per lei fai da te sono anche i più apprezzati da chi ha praticamente tutto!

Avete deciso di completare la vostra serata romantica, la cena al ristorante, il viaggio organizzato con uno dei regali San Valentino fai da te? Ecco 5 idee originali della nostra redazione da cui lasciarsi ispirare in vista del 14 febbraio.

Regali fai da te San Valentino: sciarpa

Un grande classico dei regali fai da te, utile, elegante, personale, unica e intramontabile è la sciarpa. Anche chi non è molto pratico con la maglia può imparare a realizzarla, per la sua semplicità, e si potrà puntare anche sulla possibilità di scegliere tra una vastità di materiali e colori.

San Valentino lavoretti fai da te: collage fotografico

Un regalo super romantico, per la festa degli innamorati, è il collage fotografico di tutti i momenti più belli passati insieme. Le foto si possono stampare, ritagliare e poi incollare insieme in una composizione su un cartoncino; oppure i più tecnologici possono realizzare il collage direttamente su pc con un programma ad hoc e le foto in digitale e poi stamparlo. Una bella idea è quella di aggiungere al collage dei biglietti del cinema, di spettacoli teatrali, ma anche biglietti da visita di un ristorante, tutti ricordo di occasioni speciali vissute insieme. Completa il regalo una bella cornice

Idee fai da te per il 14 febbraio: biscotti a forma di cuore

Se il vostro partner è un goloso, pazzo per i dolci, i biscotti a forma di cuore sono l’ideale. Si realizzano grazie alle forme in commercio, posso essere dei suoi gusti preferiti e inoltre si possono decorare e personalizzare con disegni o brevi frasi scritte con la glassa. Parte del regalo anche la scatola, che quando i biscotti saranno finiti resterà come ricordo di San Valentino. Sceglietela a forma di cuore oppure in base ai suoi gusti, così che possa tenerla tra le sue cose e riutilizzarla: in vetro o in metallo, in legno o in cartone.

Regali fai da te personalizzati: coppia di tazze

Per la colazione, il tè del pomeriggio, una tisana della sera ma anche per il caffè in ufficio, le tazze mug sono indispensabili nella vita quotidiana. Grazie ai pennarelli per ceramica è possibile personalizzare la tazza per il proprio partner, con un messaggio d’amore romantico o ironico, così che possa averlo sempre sotto agli occhi e pensare a voi. Alternativa carina quella di decorare due tazze, una per ciascuno, magari frasi o disegni che si completano quando le tazze vengono accostate l’una all’altra

Regali San Valentino fai da te: coupon

L’idea più simpatica, adatta anche per dare un po’ di pepe, passione e affiatamento alla coppia, è quella dei coupon. Coupon per cosa? Per quello che volete voi e soprattutto per quello che pensate possa fare più piacere al partner. Regalate coupon d’amore per “un massaggio di 20 minuti”, “una colazione a letto”, per una “serata ‘si va dove vuoi tu’”, per una “fantasia sessuale”, usate ironia e creatività per preparare questi simpatici foglietti che saranno senz’altro graditi.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Idee Regalo
  • San Valentino 2022