Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare

Suole flat o tacchi vertiginosi. I sandali estate 2021 rispondono alle esigenze di ogni donna che vuole avanzare nel mondo all'insegna della comodità ma con stile e sensualità

Minimal e rasoterra o con tacchi vertiginosi e dalle forme eccentriche. I sandali dell’estate 2021 si presentano in un’infinita varietà di modelli per sognare a occhi aperti sotto il sole. Infatti, i designer di tutto il mondo si sono sfidati a colpi di tacco e di suole flat nel corso delle ultime fashion week, presentando modelli di sandali estivi innovativi e ricchi di stile.

Per il day time vince la comodità delle linee pure e minimaliste. Mentre la sera fa spazio alla creatività che prende forma su tacchi altissimi e dalle forme over, quasi a sfoggiare un look irriverente e fuori dagli schemi. Sembra proprio che la moda sandali estate 2021 sia caratterizzata dalle antitesi e dai contrasti. Ad esempio, i kitten heels  si contrappongono ai flat-form che sfoggiano la loro sicurezza e comodità a ogni passo.

Fanno capolino sui modelli di sandali della bella stagione anche alcuni dettagli volti ad arricchire qualsiasi scarpa con un effetto mai scontato. Come le fasce che annodano il piede all’altezza delle dita, creando degli incroci decorativi eleganti e adatti a ogni occasione. Oppure i listini sottili che, incrociandosi tra loro, si attorcigliano intorno alle caviglie arrivando quasi all’altezza del ginocchio.

E infine, applicazioni come fiocchi, fiori e lustrini ricreano quell’effetto romantico che ogni stagione estiva richiede, dal sapore fresco e senza tempo. Novità assoluta: i sandali sportivi diventano chic e glamour arricchendosi di cinghie e velcro per uno stile urban sporty chic.

Sandali estate 2021: le scarpe flat Valentino

Stare comode ma con stile si può. È questo il messaggio lanciato dai sandali flat di Valentino con forma anatomica. Il tratto distintivo di questo modello di scarpe è determinato dall’applicazione di rose tridimensionali lungo le fasce che adornano il piede, conferendo uno stile romantico e fuori dagli schemi.

I sandali gladiator Dior

Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare
Dior S-S 2021

Come un tuffo nel passato, Dior ci conduce in un’epoca lontana in cui i gladiatori si sfidavano nelle arene dell’antica Roma , offrendo al pubblico uno spettacolo tra sabbia e sangue. Volgendo il nostro sguardo a quell’era di eroi e di miti, le scarpe dei gladiatori giungono fino ai nostri tempi diventando una tendenza della stagione estiva 2021. I nostri occhi si posano su un modello di sandali gladiator che cingono il piede a metà della caviglia con una fitta rete legata al centro da lacci sottili neri. La suola è flat e perfetta per creare un modello di sandali in grado di essere versatili e comodi per la vita di tutti i giorni.

Sandali estate 2021: le infradito diventano ciabatte chic

Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare
Sportmax S-S 2021

Sportmax supera lo stereotipo che le ciabatte possano essere indossate soltanto al mare o in casa. Così un semplice paio di infradito, diventano un modello di ciabatte capace di farci sognare. La suola dalla forma squadrata e rasoterra conferisce a questi sandali dell’estate 2021 un allure sportivo ma chic, grazie anche all’applicazioni di lacci che si annodano lungo le gambe.

I sandali vintage Chanel

Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare
Chanel S-S 2021

Lo stile vintage ritorna ad ogni stagione imponendo il proprio carattere ad ogni passo. Chanel propone in passerella un modello di sandali estate 2021 in grado di farci sognare epoche passate in cui le dive passeggiavano lungo le strade di Portofino e Capri dettando le tendenze. La maison francese punta tutto su un modello di sandali con tacco quadrato e basso e con listini sottili, formando delle fasce che avvolgono il piede. Un modello vintage ma dallo stile bon ton in grado di donare ad ogni donna lo charme delle dive del passato.

I sandali gioiello dell’estate 2021

Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare
Jimmy Choo S-S 2021

Anche l’estate 2021 ci suggerisce di brillare indossando un paio di sandali gioiello. Pietre preziose come diamanti, paillettes e lustrini sono i protagonisti dei modelli di sandali estivi che ci faranno sognare e luccicare nelle notti d’estate. Jimmy Choo presenta nella sua collezione estiva moltissimi modelli di sandali gioiello. Preziosi e dai tacchi vertiginosi, doneranno ad ogni donna lo stile di una principessa contemporanea.

Sandali estate 2021: le mule

Sandali estate 2021: 6 modelli per sognare
Saint Laurent S-S 2021

È come se potessimo camminare a piedi nudi ma nel comfort di una scarpa rasoterra che ci renderà sicure ad ogni passo nel mondo. Saint Laurent dedica una particolare attenzione ad un modello di sandali per l’estate 2021. Le mule rasoterra sono tornate in ogni variante di colore. Dalle più colorate, nei toni del verde, del fuxia e del giallo, a quelle più neutre nelle nuances del marrone, del beige e dell’avorio.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Primavera Estate