Sanremo 2022, Francesca Michielin è Maestra (anche) di stile

Per il suo debutto come direttrice d'orchestra all'Ariston, la cantante ha sfoggiato un minidress di Miu Miu che è pura luce, e ha letteralmente stravolto il suo hair style classico.

La 72esima Edizione del Festiva di Sanremo ci sta regalando tantissime emozioni, dalle meravigliose performance degli artisti agli interventi degli ospiti in studio. Durante la seconda serata della kermesse musicale, a colpire è stato senz’altro il duo composto da Emma e Francesca Michielin, che ha visto quest’ultima debuttare all’Ariston come direttrice d’orchestra. E con la sua ottima performance e l’outfit unico ci ha dimostrato di essere una ‘maestra‘ in gamba, anche in fatto di stile.

Per ‘accompagnare’ Emma – che si è esibita con il brano inedito Ogni volta è così, conquistando il secondo posto della classifica parziale – Francesca Michielin ha indossato un minidress di Miu Miu meraviglioso. Si tratta di un abito dallo stile principesco, con un corpetto bianco e leggermente trasparente tempestato di paillette e brillanti, mentre lo scollo, a girocollo, è caratterizzato da tanti piccoli cristalli scintillanti.

L’abito è stretto in vita da un fiocco nei toni del lilla, nuance che riprende il colore della gonna, che scende dritta e corta, molto sopra al ginocchio. Un look fiabesco e molto elegante, in linea con lo stile ‘bon ton’ adottato da Michielin negli ultimi anni, e che ricorda molto – in versione corta – l’abito sfoggiato per la Finale del Festival nel 2021.

A completare questo look principesco è l’hair style. La cantante, infatti, ha deciso di abbandonare il suo taglio corto per sfoggiare una coda di cavallo bassa e lunghissima – merito delle extension – stretta sapientemente in lacci gioiello, che richiamano il bustier brillante del minidress e illuminano la chioma (e il volto) di Francesca Michielin. Infine, il make-up unico: uno smockey eyes nei toni del lilla ad incorniciare le labbra, un rossetto violaceo e sensuale sulle labbra. Davvero unica.

 

Seguici anche su Google News!