Chi è Simona Branchetti, la conduttrice di Morning News su Canale 5
Tutto sulla giornalista volto del programma mattutino dell'ammiraglia di Mediaset in onda dal 26 luglio dal lunedì al venerdì alle 8.45.
Tutto sulla giornalista volto del programma mattutino dell'ammiraglia di Mediaset in onda dal 26 luglio dal lunedì al venerdì alle 8.45.
Nuovo progetto per Simona Branchetti. La giornalista e conduttrice dell’edizione delle 13 del Tg di Canale 5, sarà il nuovo volto di Morning News, programma mattutino dell’estate in onda dal 26 luglio 2021 dal lunedì a venerdì alle 8.45. Rigorosamente in diretta, il format di approfondimento giornalistico prende il posto di Mattino Cinque.
La giornalista, molto seguita sui social, ha informato i suoi follower tramite una storia su Instagram. Per la prima puntata ospiti il generale Figliuolo e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Nata a Meldola, in provincia di Forlì-Cesena, nell’agosto del 1968, Simona si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed è giornalista professionista dal 2005. Inizialmente ha lavorato sulla carta stampata, collaborando con il quotidiano La voce di Forlì e per altri giornali locali. Successivamente è arrivata in televisione con la conduzione di programmi di intrattenimento su Odeon TV, Happy Channel, TMC. Nell’ottobre del 2002 è sbarcata a Stream TV lavorando nella redazione di Agrinews e de tg StreamNews.
Dal 2003 al 2007, Simona ha lavorato per la redazione di Sky TG24 dove ha condotto il telegiornale nella fascia pomeridiana insieme a Marco Congiu. È stata anche autrice e presentatrice della rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera. Nel 2007 si è spostata a Mediaset, dove ha condotto l’edizione mattutina del TG5. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro intitolato Donne è arrivato lo smart working.
Simona Branchetti è stata sposata dal 2008 al 2012 con Federico Quaranta, presentatore di Linea Verde, mentre al momento è legata a Carlo Longari. Avvocato dal 1996, esperto di Diritto penale dell’Economia, l’uomo insegna presso l’Università Europea di Roma, ed è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche. I due non hanno bambini, ma Carlo Longari, ex di Elisabetta Ferracini, la figlia di Mara Venier, è papà di Giulio che oggi ha 17 anni.
La cantante ha rivelato di aver vissuto un momento difficile dopo la vittoria del Golden Globe nel 2021, e ha rivelato di non voler più tornare come concorrente al Festival di Sanremo. Ecco le sue parole.
L’attrice della popolare serie tv si racconta e, con ironia, dice la sua alcune scene che l’hanno vista protagonista sui set.
La conduttrice ha condiviso sui social un dolcissimo video in cui, insieme alle figlie minori Sole e Celeste, costruisce la culla e il fasciatoio per il nipotino in arrivo.
Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio la popstar delle Barbados si esibisce all'attesissimo evento sportivo statunitense. E porta sul palco la rappresentazione delle donne nere e dei migranti.
Da utilizzare con gli amici in discoteca o più semplicemente nei balletti di TikTok. La performance delle sorelle Iezzi ha infiammato il palco dell'Ariston.