Spa Roma: le migliori 5

Spa Roma: le migliori cinque destinazioni per ritrovare relax e benessere con trattamenti esclusivi all'interno degli hotel più lussuosi della Capitale.

Spa Roma: relax, benessere, trattamenti e coccole sono perfetti per ritrovare la serenità minata dal caos della quotidianità cittadina.

Il fascino della Capitale non è semplicemente legato alla maestosità dei monumenti, al fasto dell’antica Roma e alla bontà della cucina ma anche alla tradizione del benessere legato alle terme: gli hotel 5 stelle lusso, in pieno centro oppure a pochissimi chilometri dalla Capitale, hanno al loro interno moderne spa che riprendono il concetto degli antichi bagni termali romani.

Ecco quindi le migliori 5 Spa a Roma.

  1. Rome Cavalieri (Via Alberto Cadlolo 101, Roma). Il fascino delle antiche terme romane rivive nel tempio del lusso dell’Hotel Rome Cavalieri a Monte Mario. I 2500 mq di spa e il parco privato di 6 ettari ne fanno la terrazza più esclusiva di Roma: il Cavalieri Grand Spa Club offre un bagno turco decorato da ametiste brasiliane, due saune finlandesi (una femminile e una maschile), una vasca idromassaggio, 10 sale emozionali e una relax in stile romano, una piscina interna riscaldata, un percorso calidarium-frigidarium, 3 piscine esterne riscaldate, campi da tennis e palestra. I trattamenti estetici per le donne sono esclusivi la Prairie e tra gli altri comprendono: ultimate caviar lift facial, con le perle di caviale che rassodano immediatamente la pelle rendendola setosa, e il the ultimate Swiss cellular anti aging facial che ritarda efficacemente l’invecchiamento prematuro. Inoltre tantissimi trattamenti anche per lui e poi manicure, pedicure e i trattamenti St. Barth.
  2. Palazzo Montemartini (Largo Giovanni Montemartini, Roma). L’Hotel 5 stelle si trova nel pieno centro della Capitale, accanto alle Terme di Diocleziano. Mai location è stata così azzeccata per la creazione della Spa dell’hotel che si estende per 600 mq. Lo spazio, gestito dall’azienda Chaschera che è specializzata nel settore delle Spa di lusso, comprende un percorso idroterapico, Jacuzzi, sauna, bagno turco, stanza del suono e del sale, docce emozionali, sale massaggi e trattamenti estetici. Tra i trattamenti da provare: il Caschera facial treatment che consente il naturale ringiovanimento del fisico grazie alla riduzione di borse, occhiaie e rughe; il deep tissue che lavora su tutta la muscolatura del corpo che dona immediato benessere e il massaggio di coppia che consente di rigenerare corpo e mente in contemporanea con il partner.
  3. Hotel De Russie (Via del Babuino 9, Roma). Amato dalle star internazionali della musica e del cinema, l’Hotel De Russie si trova nel cuore della città, a pochi metri da piazza del Popolo. Una vera e propria oasi del relax e del lusso grazie allo splendido giardino del Valadier e della Spa dotata di piscina interna con acqua di mare, piscina idroterapica, bagno turco, sauna finlandese, idromassaggio e sale per i trattamenti di bellezza. Tanti i trattamenti per il viso e corpo per lui, lei e per la coppia.
  4. QC Termeroma (via Portuense 2178, Fiumicino Rm). Il resort di lusso si trova all’interno del Parco Naturale di Traiano ed è immerso tra pini secolari e piante profumate. L’antico concetto di terme romane rivive nella spa del resort che utilizza l’acqua della falda riscaldata a 37 ºC. Il percorso benessere si snoda tra i sotterranei degli edifici storici e arriva fino all’Oasi del Porto dove ci si può rilassare con un bagno rigenerante. Fanno parte del complesso anche le vasche idromassaggio, le cascate rigeneranti, il percorso kneipp, un parco esterno con il bagno giapponese, le biosaune (grottesche, catamarano e casina delle civette, le sale relax, quelle per i trattamenti di bellezza e per il fitness.
  5. Terme di Stigliano (Via Bagni di Stigliano 2, Canale Monterano Rm). Non distante da Roma, circa 50 minuti di macchina, l’Hotel si trova in un parco termale e offre un’elegante accoglienza grazie alla villa gentilizia del 1700. I 20 ettari di parco hanno 5 fonti termali di natura solfurea ipertermale con una temperatura che va dai 36 °C a 56 °C. Il potere rigenerante dell’acqua è utilizzato con finalità terapeutica: fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie ed insufflazioni/politzer sono potenti alleati per patologie reumatiche, cutanee, post traumatiche.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Spa - Centro benessere