Stefano Macchi alla ex Anna Pettinelli: "La nostra storia era in crisi da tempo"

L'attore e doppiatore, oggi felice al fianco di Elisa D'Ospina, a breve diventerà papà per la prima volta, ma l'ex maestra di Amici non ha preso del tutto bene la notizia.

Stefano Macchi sta per diventare papà a pochi mesi di distanza dall’inizio della storia con Elisa D’Ospina, diventata ufficiale nel corso dell’estate 2022. Non è mancato chi ha ritenuto troppo frettolosa la decisione di avere un bambino visto che era trascorso poco tempo dalla fine del suo matrimonio con Anna Pettinelli.

Tra le persone che si sono espresse sulla dolce novità in arrivo c’è stata proprio l’ex insegnante di Amici, che non ha avuto parole del tutto leggere nei confronti dell’attore e doppiatore: “Sono contenta per lui e penso che sia felice, altrimenti sarebbe un pazzo’” – sono state le sue dichiarazioni.

Un pensiero che non è piaciuto particolarmente al diretto interessato, che ha voluto chiarire come siano andate le cose: “Anna lavora nella comunicazione e sotto i riflettori da prima che io nascessi – ha detto a Fanpage.it -. Conosce molto bene l’uso del mezzo ed è per questo che voglio porre in evidenza questa sua dichiarazione: ‘Sono contenta per lui e penso che sia felice, altrimenti sarebbe un pazzo’. Perché continuare con ‘altrimenti sarebbe un pazzo’? Da dove nasce questo giudizio? Che considerazione ha di me e vuole trasmettere? Se una persona è davvero felice non ha bisogno di aggiungere altro”.

Stefano Macchi ci ha tenuto inoltre a precisare che la decisione di porre fine al loro matrimonio non sia stata presa dalla speaker radiofonica in primavera, ma sia arrivata molto prima: “Nell’articolo sostiene che ad aprile sarebbe stata lei a chiudere la storia. Questo non è vero. La nostra storia era in crisi da tempo e il primo gennaio le ho detto che avrei trovato una sistemazione per l’insostenibilità della convivenza. La separazione è avvenuta di comune accordo. Una volta trasferito l’ho invitata più volte a vedere la mia nuova casa per capire dove e come stavo, ma non ho mai avuto il piacere”.

Macchi, che voleva evitare ogni rancore, avrebbe agito in maniera trasparente nei confronti di Pettinelli e le avrebbe detto di essersi nuovamente innamorato: “Arrivata l’estate ha saputo direttamente da me che stavo frequentando un’altra persona e che ero innamorato. Dai social ha saputo solo della gravidanza, della quale non si è congratulata. E dove sarebbe questa felicità per me? Devo però fare alcuni passi indietro, tornando al periodo in cui ci eravamo appena separati. Dopo alcune partecipazioni televisive da parte sua in cui venivo menzionato, le chiesi esplicitamente di non parlare più di me, direttamente e indirettamente, perché mi faceva star male. Volevo pace e serenità. Il risultato? Si legge nei giornali. È il periodo più bello della mia vita. Chiedo solo rispetto” – ha concluso.

 

Seguici anche su Google News!