Stivali inverno 2019: Socks Boots mania

Mania di stagione, gli stivaletti a calzino allungano la silhouette e sono comodissimi. Ecco i 10 modelli preferiti dalla redazione.

I Socks Boots sono la tendenza che impazza tra le fashion victims: tra gli stivali della moda Autunno-Inverno 2018/2019 sono i più comodi e i più versatili, facili da indossare sia con le gonne sia con i pantaloni. Il lato positivo? Danno l’illusione di caviglie super slim a causa del loro effetto elastico avvolgente.

Si tratta di ankle boot a calzino, aderenti e caldi allo stesso tempo, comparsi per la prima volta sulle passerelle dell’inverno 2015: in questi anni hanno preso piede, declinandosi in infinite variazioni, colorati e di pelle, in velluto e pvc, alla caviglia o alti fino al ginocchio. Ecco i 10 modelli preferiti dalla redazione.

  1. Linea affusolata e dettagli sporty per lo stivale Rockoko di Fendi con tacco sottile e calzino in tessuto a coste tono su tono, rifinito con lettering Fendi e doppia riga a contrasto sul bordo.

    Fendi (795 euro)
  2. Lo stivaletto a calzino di Zara con tacco ha dettaglio di riga sulla parte superiore e tacco alto sottile.

    Zara (59,95 euro)
  3. È in maglia lurex la tomaia del modello di Miu Miu con punta di glitter e tacco con cristalli.

    Miu Miu (890 euro)
  4. I tronchetti in tessuto elasticizzato di Prada hanno punta tonda e tacco alto in metallo. Sul gambale, il logo trangolare è in gomma.

    Prada (750 euro)
  5. Di Sophia Webster l’ankle boot in morbido tessuto elasticizzato, con tacco a spillo impreziosito da perle di cristallo incastonate sul marchio.

    Sophie Webster (625 euro)
  6. Gli stivali al calzino al neon di Balenciaga sono a punta rotonda. con elastico per un fit super-aderente.

    Balenciaga (950 euro)
  7. I cuissard piatti di gomma nera di Givenchy hanno gambale di maglia a coste a righe nere, rosse e bianche e motivo a stelle.

    Givenchy (450 euro)
  8. Stella McCartney propone stivaletti alla caviglia classici bianchi realizzati in morbidi materiali cruelty-free con tacco sottile.

    Stella McCartney (645 euro)
  9. In jersey stretch gli stivaletti con lacci in satin di Dolce & Gabbana  con tacco di 90 mm fasciato in jersey stretch.

    Dolce & Gabbana (745 euro)
  10. Tabitha Simmons ha creato socks boots in morbida pelle scamosciata con comodo tacco gattino e fibbia in cristallo.

    Tabitha Simmons (945 euro)
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno