Tagli di capelli medi 2020: i look della primavera-estate

Dal lob al ritorno del celebre Rachel’s cut, le tendenze da cui lasciarsi ispirare

Desiderose di tornare finalmente dal parrucchiere per fare uno dei meravigliosi tagli di capelli medi dell’estate 2020? D’altronde si sa, i tagli medi sono i più amati, i più richiesti: per questo la nostra redazione ha selezionato i look della primavera-estate da copiare. Come si spiega il successo di lob & company? Non è difficile, se si pensa che il taglio medio è il più versatile. Consente di realizzare molte acconciature, dalla mezza coda allo chignon basso, per tenere in ordine i capelli. Permette di “giocare” con gli accessori per capelli must have del 2020, dal maxi cerchietto ai fermagli preziosi. Allo stesso tempo mantiene le lunghezze, che incorniciano in maniera sensuale il viso.

Un altro motivo per scegliere i tagli di capelli medi 2020? Sono perfetti con la frangia, una delle tendenze più cool dell’anno. Se siete in cerca di ispirazione per il prossimo appuntamento con il parrucchiere di fiducia, ecco 5 look della primavera-estate tra cui scegliere il vostro preferito.

5 tagli di capelli medi 2020

  1. Bob minimal. Lineare, semplice, liscio ed elegantissimo: è il caschetto minimal, idea perfetta per tutte le età, facile da gestire e che ben si abbina ai colori di capelli 2020 di tendenza.
  2. Lob. Il lob, cioè il long bob, il caschetto lungo, è il taglio preferito degli ultimi anni, perché molto versatile e sexy. Si porta con la frangia, con il ciuffo laterale o una scriminatura centrale retro.
  3. Rachel’s cut. Il taglio “alla Rachel”, portato da Jennifer Aniston in Friends, torna di moda insieme agli anni Novanta. Sfilato intorno al viso, lo assottiglia e ammorbidisce i lineamenti.
  4. Curly con frangia. Se avete i capelli ricci potrete portarli al naturale grazie a questo taglio con frangia dalla grande personalità. Occhio, però, all’effetto crespo, da tenere a bada con gli appositi prodotti.
  5. Asimmetrico. Torna di moda il taglio medio con lunghezze asimmetriche. Da portare con ciuffo, sta particolarmente bene a chi ha i lineamenti del volto regolari.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tagli di capelli