Tagli di capelli medi da copiare alle star

Impariamo dalle celebrities come portare i capelli nella primavera-estate 2020.

Spopolano tra le star i tagli di capelli medi, semplici da gestire e sempre versatili; in più, regalano una allure sexy e super femminile a qualsiasi tipo di volto.

Non solo, i tagli di capelli di media lunghezza, tra i più gettonati nella moda capelli Primavera-Estate 2020, si prestano a moltissime varianti e interpretazioni: dai long bob ai caschetti, fino alle declinazioni scalate.

Il bob si scopre quest’anno con una nuova verve grazie a punte arrotondate oppure a lunghezze pari con styling extra liscio. La novità? Si ottiene con onde dette S-waves, che per la loro forma che ricorda appunto una S, e si creano con la piastra.

Per quanto riguarda le linee invece, grande fortuna per i tagli alla pari e i carrè, soprattutto con scriminatura centrale; spazio anche a scalature lievi e frange, meglio se lunghe sfilate, laterali o a tendina. I tagli più belli?  Ecco sette star a cui ispirarsi per decidere quale acconciatura dare ai propri capelli.

Tagli di capelli medi: Monica Bellucci

Monica Bellucci (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

La diva italiana, famosa anche per i suoi lunghi capelli neri, ha sbalordito tutti quando qualche mese fa ha sfoggiato un bob con riga da un lato: una frangia lunga completa il taglio sfilato che si addice decisamente a Monica Bellucci.

I capelli medi di Kaia Gerber

Kaia Gerber (Photo by Pietro D’Aprano/Getty Images)

La giovanissima figlia di Cindy Crawford è stata tra le prime modelle a rinunciare alla sua lunga chioma liscia in nome di un bob medio con scriminatura centrale. Per Kaia Gerber, la scalatura del taglio è solo accennata.

Tagli di capelli medi: Hailey Baldwin

Hailey Baldwin Bieber (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

Riga centrale anche per il long bob di Hailey Baldwin Bieber, che sceglie un’acconciatura con onde morbide e un biondo dorato più scuro alla radice e luminoso sulle punte.

Il taglio di capelli di Miley Cyrus

Miley Cyrus (Photo by Steve Granitz/WireImage)

Biondissima Miley Cyrus: la ex stellina Disney ha optato per un nuovo mullet ancora più punk. Si tratta di un taglio medio, di ispirazione Eighties, corto davanti e lungo dietro, lanciato negli anni Sessanta da Jane Fonda.

Natalie Portman e il bob corto

Natalie Portman (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

Arriva poso sotto le orecchie il bob con riga centrale di Natalie Portman: molto chic il caschetto con le punte texturizzate illuminanto con delle leggere schiariture calde.

Tagli di capelli medi: Katy Perry

Katy Perry (Photo by Jon Kopaloff/Getty Images)

Dopo anni di pixie cut, Katy Perry ha ceduto al fascino indiscutibile del bob, con un caschetto medio, perfetto per i suoi lineamenti e ideale nella sua punta di biondo platino. Lo styling da copiare? Riga bassa e onde da diva anni Cinquanta.

Cara Delevingne e il bob lungo

Cara Delevingne (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Altra star celebre per il suo trasformismo, Cara Delevingne ha scelto un look da femme fatale che strizza l’occhio alle biondissime onde con riga laterale di Veronica Lake, accorciando però i capelli alle spalle.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Tagli di capelli