
Beauty Alert: la nuova french manicure (da amare)
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo ...
Una nail art psichedelica e coloratissima: ecco il tutorial per realizzarla a casa
Per portare con sé ancora un po’ d’estate, non c’è niente di meglio che abbracciare una tendenza unghie 2020 colorata e gioiosa: la nostra redazione ha scelto tra tutte la stampa tie-dye, e ci racconta cos’è e come realizzarla anche a casa. Se non l’avete ancora provata, questo è proprio il momento giusto, prima di essere di nuovo “fagocitate” dai colori dell’autunno e dalla serietà dei look (anche beauty) da ufficio.
Questa nail art, infatti, si addice particolarmente alle rilassante giornate estive, alle passeggiate sul lungomare per un gelato, ai tramonti sul mare, alle serate intorno a un falò, perché ricorda nelle sue tinte e nel suo design queste atmosfere. Per non lasciarvele letteralmente sfuggire di mano, visto che i weekend di fine agosto e inizio settembre a volte possono rivelarsi i più belli e intensi dell’estate, puntate sulla stampa tie-dye.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Love Your Nails (@love_your_nails_by_liz) in data:
Anche se giovanissime, se siete appassionate di storia della moda, potrebbe non essere la prima volta che sentite parlare di stampa tie-dye. Il nome vi dice qualcosa? Visto che la moda è ciclica, dovrebbe. Pur trattandosi di una tecnica antichissima di tintura dei tessuti, è agli anni Sessanta e alla cultura hippie che pensiamo quando immaginiamo la stampa tie-dye.
Si tratta, infatti, della decorazione psichedelica ottenuta immergendo i tessuti (abiti, fasce, t-shirt) annodati in un colorante o nella candeggina. La tintura a riserva, o con legatura, è una tecnica poco costosa, che ha permesso a milioni di giovani di esprimere la propria personalità e di personalizzare in casa i capi di abbigliamento.
Proprio l’effetto psichedelico, sfumato e multicolor della stampa tie-dye è protagonista di questa nail art così di tendenza tra le unghie 2020. Del resto, sono stati proprio gli stilisti nell’ultimo anno a riportare in auge questo design vintage, da Alyx a Comme des Garçons, da Jil Sander a M1992, passando per l’uomo di Louis Vuitton by Virgil Abloh.
Per realizzare sulle unghie un effetto tie-dye a regola d’arte, l’opzione migliore è quella di rivolgervi alla vostra nail artist di fiducia, in quanto questo design da “figli dei fiori” non è facile da creare avendo una mano poco esperta.
Volete tentare lo stesso? Ecco un tutorial semplice per unghie tie-dye fai da te, con base bianca e due colori a scelta (blu-arancione, fucsia-azzurro, viola-giallo etc).
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo ...
Nero, blu scuro, bordeaux, viola o rouge noir, le tinte più intriganti per l'autunno e ...
Le tinte su cui puntare per nail art alla moda e facili da abbinare
Un prodotto fondamentale per la salute e la cura delle mani: le proposte della redazione
Uno strumento fondamentale per limare e rifinire la ricostruzione, ma utile anche per le unghie ...
Una tendenza inarrestabile, che declina il french con sfumature delicate, ma anche colori inaspettati
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Buon notizie per le spose, quasi tutte le nuance sono ormai permesse per il giorno ...
Tutto sulla manicure con smalto in polvere acrilica (pro e contro compresi) per chi vuole ...
Ecco cosa avere nel beauty case quando si opta per la manicure fai da te