Tendenze abiti da sposa 2021: quale scegliere?

Fiocchi oversize, schiene scoperte, mantelle principesche: un viaggio da sogno tra le proposte dei brand più amati

Per capire quale scegliere tra le tante proposte per il vestito del giorno più bello, è fondamentale conoscere le tendenze abiti da sposa 2021.

Sono molte le spose che – a causa della pandemia di Covid19 – hanno deciso di rimandare le nozze, ma né loro né i brand di settore si sono persi d’animo e le nuove collezioni interpretano i sogni e i desideri di sempre, con un occhio particolare al momento che stiamo vivendo.

Sono, infatti, i dettagli a farla da padroni, perfetta espressione della personalità della sposa, dai fiocchi oversize ispirati agli anni Ottanta alle mantelle che danno al look un’aria sofisticata.

Abiti da sposa 2021

Due le macro tendenze all’interno delle quali si possono ascrivere le proposte. Una super contemporanea, con abiti da sposa corti o trasformabili, per vivere con disinvoltura ogni momento della cerimonia. Una romanticissima, fatta di tessuti impalpabili, fiori delicati, outfit bohémien, perfetta per i matrimoni intimi che sono una nuova esigenza.

Le nozze, infatti, in questa nuova dimensione ridotta, si allontanano dagli eccessi, dallo sfarzo, dall’esibizione, e tornano a essere una festa per celebrare l’amore insieme alle persone più care.

Se state organizzando il matrimonio per l’anno prossimo e non avete ancora scelto il vestito, ecco le proposte più belle dei designer e dei marchi più celebri e seguiti.

trucco

Abiti da sposa trasparenti, con frange, fiocchi e ricami romantici

  • Trasparenze. Sensuale, dalla bellezza al tempo stesso contemporanea ed eterna. È la “New Eva” della collezione 2021 di Elisabetta Delogu, che veste abiti in seta e candidi fiori, tra veli trasparenti e morbidi drappeggi, pizzi rebrodè e decori floreali.

    Elisabetta Delogu Collezione 2021 New Eva (Ufficio stampa)
  • Frange. Le abbiamo viste su tutte le passerelle che hanno lanciato le tendenze del prossimo anno: le frange non mancano di fare la loro comparsa anche sugli abiti da sposa più glam. All’insegna delle linee essenziali e del divertimento il modello Sophie et Voilà, brand ultra-moderno dalla sensibilità retrò (esclusiva Merry Me Roma).

    Sophie et Voilà 2021
  • Mantella. Non si arresta il successo della mantella, già protagonista delle collezioni degli ultimi anni, per sentirsi principesse ma senza abiti ingombranti e eccessivamente sfarzosi. Gioca con il fascino del drappeggio l’idea semplice, classica e sensuale al tempo stesso di Vivienne Westwood.

    Vivienne Westwood Cape Ball Tie Dress
  • Schiena scoperta. Le collezioni 2021 degli abiti da sposa Rosa Clará celebrano il 25° anniversario della casa di moda nuziale. La linea Rosa Clará resta fedele allo stile minimal dell’azienda, pur aggiungendo un rinnovato pizzico di seduzione, e interpreta uno dei trend dell’anno: modelli semplici, che mettono in risalto la silhouette, ma con la “sorpresa” di una schiena sensualmente scoperta.

    Linea Rosa Clará 2021 modello Tyrell (Ufficio stampa)
  • Fiocchi oversize. Dettagli fuori misura, glamour e divertenti. Dove scovarli, se non tra le proposte firmate Viktor & Rolf? Questo spettacolare abito in taffetà ecologico ha maniche corte a campana e fiocchi a decorare lo scollo e la schiena, da cui scendono drammatiche fusciacche che si uniscono allo strascico.

    Viktor & Rolf Mariage modello Royal Bow Taffeta Gown
  • Applicazioni floreali. I fiori sono da sempre protagonisti del sentimento romantico e, inutile dirlo, degli abiti da sposa. Quest’anno si vedranno in piccoli ricami, applicazioni in rilievo, dettagli delicati. La proposta della collezione Pronovias 2021 è un abito da sposa giovane e frizzante, realizzato in morbido tulle, ideale per l’estate, ricamato con fiori di campo.

    Pronovias modello Hopkins
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Abiti da Sposa