
Beauty Alert: la nuova french manicure (da amare)
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo ...
Una tendenza inarrestabile, che declina il french con sfumature delicate, ma anche colori inaspettati
Sono una delle tendenze nail art più interessanti degli ultimi anni, con varianti delicate, ma anche coloratissime: vi portiamo nel mondo delle unghie baby boomer, per capire cosa sono e come si fanno, con una serie di foto delle idee da copiare.
Nessuno sa davvero perché questo design abbia il nome “baby boom boomer”. La teoria più convincente è quella raccontata dalla nail artist Bethel Coleman sul suo blog.
“L’era del baby boom è quella tra il 1946 e il 1964 circa. Nel 1945, una gran quantità di bambini è nata a nove mesi dalla fine della Seconda guerra mondiale. Ogni anno ci sono stati in media circa 4 milioni fino al 1964”, racconta Bethel Coleman. “In quel periodo i colori delle unghie più popolari erano rosso vivo, rosa ghiacciato e bianco. Credo, quindi, per ragioni che mi sembrano ovvie, che questo sia il motivo per cui la tendenza delle unghie rosa e bianche smerigliate sia stata chiamata così, in onore dei colori all’epoca così diffusi”.
Vediamo, ora, di fare luce su qualche aspetto. Quali sono le caratteristiche principali delle baby boomer nail? Si tratta di una french manicure sfumata, detta anche french fade, con un rosa tenue verso la lunetta che sfuma nel bianco avvicinandosi alla punta dell’unghia.
Questa nail art si può realizzare su unghie corte, a mandorla o sulle forme più alla moda come le unghie a ballerina o coffin nails.
Inutile dire che, nonostante le unghie baby boomer “classiche” siano le più diffuse, esistono tantissime varianti realizzante in base ai gusti, alle tendenze e all’abilità della nail artist.
Le unghie baby boomer colorate sono perfette per ogni stagione, rosse, nere e blu per l’inverno, fucsia o al neon multicolor per l’estate colorato.
E per le occasioni speciali? La baby boomer nail art è spesso scelta dalle spose in una versione dalle sfumature delicatissime e naturali come alternativa alla french manicure. Se avete voglia di brillare all night long, invece, basta aggiungere delle applicazioni preziose o una pioggia di glitter.
Occorrente
Cover gel rosa
Procedimento
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Estetica inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Un classico della nail art per unghie semplici ed eleganti: 5 proposte che reinventano questo ...
Nero, blu scuro, bordeaux, viola o rouge noir, le tinte più intriganti per l'autunno e ...
Le tinte su cui puntare per nail art alla moda e facili da abbinare
Una nail art psichedelica e coloratissima: ecco il tutorial per realizzarla a casa
Un prodotto fondamentale per la salute e la cura delle mani: le proposte della redazione
Uno strumento fondamentale per limare e rifinire la ricostruzione, ma utile anche per le unghie ...
I consigli per una manicure shiny, dai colori agli effetti, dai disegni alle tendenze imperdibili
Buon notizie per le spose, quasi tutte le nuance sono ormai permesse per il giorno ...
Tutto sulla manicure con smalto in polvere acrilica (pro e contro compresi) per chi vuole ...
Ecco cosa avere nel beauty case quando si opta per la manicure fai da te