10 modi di ravvivare la vita sessuale

Dopo tanto tempo, è normale che il sesso diventi più spento e i problemi della coppia abbiano la meglio: ecco tutti i modi di ravvivare la vita sessuale.

Modi di ravvivare la vita sessuale: è inutile farsi assalire dallo sconforto, dopo un po’ la vita sessuale di coppia si spegne, lasciando sempre più spazio alle abitudini serali e, molto spesso, ai dissapori classici di una famiglia. Parlando più precisamente del sesso, ci sono alcuni comportamenti che distruggono la libido a lungo andare, portando il piacere a rarefarsi.

Quali sono i comportamenti da cambiare per tornare alla passione dei primi tempi, che travolgeva ogni istante di vita insieme, dentro e fuori la camera da letto? Ecco 10 modi di ravvivare la vita sessuale.

  1. Preparare uno streaptease: uno dei migliori modi di ravvivare la vita sessuale è quello di organizzare una sorpresa sensuale al proprio partner. Infatti, una volta in camera, con addosso il classico pigiama di flanella con gli orsetti, basterà far sdraiare l’altra persona e cominciare uno streaptease sexy, mostrando le proprie grazie e tutto il proprio fascino. Per rendere ancora più erotico il gioco, basterà integrare degli elementi, come un bustino slacciabile dall’amante, che facciano intervenire anche l’uomo e lo facciano eccitare.
  2. Puntare sul cibo: uno dei modi di ravvivare la vita sessuale è quello di ravvivare la serata nel letto con alimenti che facciano aumentare la carica sessuale. Tra questi, senza ombra di dubbio, la Nutella e la panna, che se ben disposte possono essere un modo per accattivare il partner.
  3. Cambiare la biancheria intima: ebbene sì, signore, per colpire ancora una volta nel segno è importante rinnovarsi. E la cosa più facile da rinnovare, ed anche la più importante, è la biancheria. Un completino in pizzo sexy, con giochi di vedo-non-vedo, può essere un ottimo strumento per tirare fuori la carica sessuale del proprio partner.
  4. Mettere il sesso sulla lista delle cose ​​da fare: sempre più donne sono super impegnate tra lavoro, famiglia, palestra e amiche. Questo, tuttavia, non deve frenare la vita sessuale con il proprio partner. Se necessario, si programmare una serata erotica, affinché si ricordi l’impegno preso (anzitutto con se stesse).
  5. Andare in palestra insieme: una corsa serale o una passeggiata in compagnia. Anche andare in palestra insieme rientra tra i modi di ravvivare la vita sessuale. Questo perché, oltre a fare bene alla salute del corpo, permette alla coppia di sintonizzarsi anche nella fatica. Inoltre, grazie all’attività sportiva, l’organismo rilascia endorfina, che permettono di sentirsi più felici.
  6. Invire un sms sexy: se lui è fuori tutto il giorno per lavoro, perché non interrompere la sua pausa pranzo con un messaggio carico di erotismo che faccia salire al proprio partner il desiderio? Questo, in assoluto uno dei migliori modi di ravvivare la vita sessuale, può essere un valido trucco per preparare l’altra persona al raggiungimento della giusta dose di voglia, prima del rientro a casa.
  7. Giochi sexy: uno dei modi di ravvivare la vita sessuale è quello di tenere sotto il letto “la scatola delle meraviglie”. Infatti, per portare la passione coniugale a brillare come una volta, si può decidere di affidarsi a dei giochi erotici che permettano all’uomo e alla donna di sperimentare nuove sensazioni e nuove emozioni, incentivando la voglia di fare sesso.
  8. Bere qualcosa insieme: arrivati a letto, magari di domenica sera, perché non versare un buon bicchiere di vino rosso per rilassare i corpi e per sentirsi più felici? Dopo un bicchiere o due si raggiunge il punto di picco piacere. Sorseggiando il vino, aumenterà il desiderio sessuale ed il flusso di sangue nelle zone erogene, portando ad un aumento dei livelli di testosterone.
  9. Fare il bagno insieme: dopo una lunga settimana, un bagno caldo insieme al proprio partner può essere uno dei validi modi di ravvivare la vita sessuale. Per accompagnare il bagno romantico, si può scegliere di profumare l’aria con dell’incenso afrodisiaco e rendere più erotica l’atmosfera con candele e con i sali nell’acqua.
  10. Emozioni da brivido: per riaccendere il rapporto, uno dei modi di ravvivare la vita sessuale, è quello di giocare sui brividi e sulle emozioni del proprio partner. Portate un paio di cubetti di ghiaccio a letto e passatelo sul corpo del partner dove vi porta la fantasia: la sensazione di freddo può aumentare il suo piacere.
Seguici anche su Google News!